fbpx

Ghost of Tsushima è primo nella classifica inglese dei videogiochi

Ghost of Tsushima raggiunge il primo posto nella classifica inglese dei videogiochi più venduti della settimana, superando Paper Mario: The

  • Home
  • Games
  • News
  • Ghost of Tsushima è primo nella classifica inglese dei videogiochi

Ghost of Tsushima sta spopolando tra gli appassionati di videogiochi. A pochi giorni dalla sua pubblicazione, il titolo della Sucker Punch Productions finisce sul podio delle classifiche più prestigiose. Questo videogioco, di cui trovate qui una recensione della nostra redazione, sta riscuotendo un successo incredibile e viene da chiedersi quanto durerà la sua permanenza nella Top 10. La sua scalata è stata tanto veloce da superare nelle vendite Paper Mario: The Origami King, uscito per la Nintendo Switch. Perché questo dato fa tanto scalpore?

Paper Mario: The Origami King, di cui potete recuperare un nostro approfondimento, è stato da subito apprezzato dai giocatori della Nintendo Switch. Si tratta del seguito di altri due videogiochi della serie: Paper Mario: Color Splash (uscito nel 2016 per la console Wi U) e Paper Mario: Sticker Star (risalente al 2012 per la Nintendo 3DS). Le vendite dell’ultimo capitolo pubblicato della saga ammontano a quattro volte quelle delle precedenti avventure, numeri non da poco! Inoltre, questo videogioco vanta un altro importante record: nella prima settimana di vendite ha superato Super Paper Mario uscito nel 2007, facendolo diventare il capitolo di Paper Mario più venduto di sempre.


Nel tempo la serie comedy di Super Mario non ha smesso di collezionare traguardi. Tuttavia, nella classifica inglese Paper Mario: The Origami King perde la prima posizione. Evento del tutto comprensibile vista la portata di un prodotto come Ghost of Tsushima e l’hype che ha creato sin dai primi annunci. Medaglia d’argento per l’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi, a cui seguono F1 2020, Animal Crossing: New Horizons e The Last Of Us Parte 2. La Top 5 della classifica anglosassone vede la presenza di ben due titoli per la Nintendo Switch, che resistono alla competizione di realtà più complesse e massicce. Resta ora da vedere quanto Ghost of Tsushima saprà mantenere la posizione e dimostrare che le aspettative nei suoi confronti sono state ampiamente rispettate.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...