fbpx

Ghost of Tsushima – Guida a come ottenere tutti i materiali di consumo

Ecco come ottenere le risorse del gioco
  • Games
  • Guide
  • Ghost of Tsushima – Guida a come ottenere tutti i materiali di consumo

Sapere come procurarsi rifornimenti di materiali di consumo in Ghost of Tsushima, potrà facilitarvi ad aggiornare i set di armature che sbloccherete nel gioco. Vi trovate in un paese impoverito dall’invasione mongola dove il denaro scarseggia e gli oggetti barattati diventano la valuta preferenziale. Poiché avrete bisogno di una grande quantità di materiali per aumentarne i livelli, anche se non sono poi così rari in quanto saranno alla vostra portata già a inizio gioco, vediamo alcune idee su dove rintracciare un po’ di rifornimenti. Le risorse di Ghost of Tsushima per la lavorazione sono suddivise in 4 categorie, ossia legno, metallo, stoffa e merci. Adesso diamo un’occhiata a dove andare per una ricerca proficua. Ogni volta che libererete un territorio dovete esplorarlo, girarlo in lungo e in largo e parlare con più persone possibile.

Troverete materiali di consumo in quasi tutte le case, le tende, gli avamposti e i campi nemici in cui vi imbatterete, soprattutto nelle fattorie occupate dai mongoli che sembrano avere il maggior numero di rifornimenti.

Un altro modo per ottenere approvvigionamenti è sconfiggere i nemici. Tutti i nemici hanno la possibilità di far cadere alcuni oggetti quando muoiono, quindi provvedere a razziarli prima di allontanarvi da loro.

Se utilizzerete il cavallo per sportarvi sarà più facile fare incontri casuali sulla strada e quando vi imbatterete in una pattuglia nemica che protegge delle provviste, non fatevi scrupoli ad eliminarla perché la merce che sta trasportando è decisamente interessante. Date sempre un’occhiata ai lati della strada, in special modo agli incroci, dove è spesso possibile ottenere oggetti utili. Controllare i regali depositati presso l’altare vi da spesso la possibilità di premiarvi con un bel bottino.  Infine, le forniture possono anche essere ottenute vendendo le tue risorse inutili al mercante Trapper, rintracciabile nei campi e nei villaggi amichevoli. Il numero di materiali di consumo che otterrete dalla trattativa con lui dipende dalla rarità della risorsa che state negoziando.

Al completamento delle missioni secondarie è facile ottenere risorse e, spesso sono proprio esse l’oggetto della missione stessa.

Prima di lasciarvi alla nostra guida, vi ricordiamo che il seguente testo potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su Ghost of Tsushima. Questi riguardano in diversi casi dettagli sulla sceneggiatura di gioco, ma anche approfondimenti ludici più o meno avanzati. Nel caso in cui non abbiate concluso l’esperienza e non vogliate incorrere in anticipazioni di alcun tipo, vi consigliamo di non continuare con la lettura.

COME OTTENERE DEL LINO

La stoffa può essere scambiata in cambio di alcuni aggiornamenti ai set di armature. La quantità di stoffa necessaria è proporzionale all’aumento del livello di aggiornamento. Per potenziare l’armatura al massimo avrete bisogno di 60 pezzi di stoffa, e il miglior modo per ottenerla è completare le missioni secondarie. Si può anche trovare nelle case e campi nemici, ma anche nei regali all’altare.

COME OTTENERE IL CUOIO

Il cuoio serve per aggiornare i set di armature e per arrivare al massimo livello occorrono 30 pezzi. Le modalità di reperibilità sono come la stoffa, più o meno gli stessi luoghi e le stesse modalità. Si può trovare  anche nelle case e nei campi nemici, solo e un po’ più rara della stoffa.

COME OTTENERE LA SETA

Quando aggiornerete l’armatura al massimo avrete necessità della Seta. Può essere ottenuta solo da alcune missioni secondarie ed è un oggetto molto raro, e solitamente se ne ottengono 2 pezzi.

COME OTTENERE IL FERRO

Per potenziare le armi da mischia vi occorrerà del ferro. La quantità di ferro necessaria aumenta in base all’entità del livello di aggiornamento. Può essere trovato nelle aree della mappa occupate dai mongoli, quindi cercate in tutte le case. Quando vi sbarazzerete di tutti i mongoli nell’area, sarete anche ricompensato con un po’ di ferro bonus. Potete trovarlo anche nelle fucine che si trovano nelle locande, cascine e villaggi occupati.

COME OTTENERE L’ACCIAIO 

L’acciaio si usa per potenziare le tue armi da mischia ed è molto più raro del ferro. Cercate le fattorie e gli avamposti nemici, sbarazzatevi degli avversari e sarete premiati con l’acciaio. Non trascurate, ovviamente, di guardare anche nelle tende e nelle case. Come per l’acciaio, un buon posto per trovarlo è la fonderia.

COME OTTENERE L’ORO

Quando aggiornerete le armi da mischia ai livelli più alti, alla fine dovrete avere dell’oro, che anch’esso è uno dei materiali più rari. Per mettere le mani su dell’oro, dovete liberare le più grandi roccaforti occupate dai mongoli. Per ogni roccaforte liberata riceverete 2 monete d’oro.

COME OTTENERE IL LEGNO DI LIGUSTRO 

Se volete potenziare l’arco vi servirà questo oggetto, l’unico modo per ottenerlo è visitare i santuari shintoisti. Se onorerete un santuario shintoista, sarete ricompensati con un pezzo di legno di cera.

COME OTTENERE IL BAMBÙ

Il bambù serve per potenziare l’arco e si trova sparso per le foreste, estremamente facile da reperire, anche nelle fortezze o dalle rovine mongole.

COME OTTENERE IL LEGNO DEL TASSO

Il legno del tasso viene utilizzato per potenziare alcuni pezzi di armatura specifici e armi a distanza. Come il bambù, si trova nelle foreste di tutta l’isola di Tsushima. È un po’ più difficile da notare in quanto è molto più corto del bambù e si confonde meglio con l’ambiente. Si può trovare anche nelle roccaforti o rovine mongole.

COME OTTENERE LE PELLI DI PREDATORE 

Le pelle di predatore sono una risorsa molto importante, si possono scambiare con un cacciatore per aumentare il numero di munizioni che potrete portare contemporaneamente. Si possono procurare uccidendo cani, orsi e cinghiali. I cani lasciano cadere una sola pelle, i cinghiali due pelli e gli orsi cinque. Avrai bisogno di trovare molte tane di animali selvatici se volete massimizzare il deposito di munizioni. Quando sullo schermo appare l’icona bianca della zampa, significa che c’è un animale selvatico nei paraggi. Quando viene visualizzata questa icona, ricordati di stare fermo, se continuerete a muovervi l’animale si spaventerà. La migliore arma da usare è l’arco, meglio tenersi alla lontana, specialmente dagli orsi.

COME OTTENERE I FIORI 

I fiori sono un’altra forma di valuta nel gioco che può essere utilizzata per acquistare cosmetici dai commercianti. Se vuoi acquistare tutti gli articoli, avrete bisogno di circa 300 fiori. I fiori sono presenti in tutta l’isola e nelle aree paludose di Toyotama. Sono relativamente facili da individuare perché emettono un bagliore unico quando vi avvicinate a loro. Il modo più semplice per ottenere i fiori è usare l’abilità Vento guida, che è data dalla Veste del viandante, la quale vi indicherà la direzione ma non la posizione esatta.

Per tutto quello che non riuscirete a trovare, c’è sempre il mercante pronto a fare affari con voi. Questo era tutto quello che c’era da sapere sulle armature presenti in Ghost of Tsushima, vi ricordiamo che nella nostra apposita sezione è disponibile ulteriore materiale d’approfondimento anche su altri titoli, vi rimandiamo inoltre alla nostra recensione dell’opera targata Sucker Punch.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...