fbpx

Ghost of Tsushima – Guida a tutte le armature del gioco

Ecco come ottenere tutte le armature del gioco
  • Games
  • Guide
  • Ghost of Tsushima – Guida a tutte le armature del gioco

In Ghost of Tsushima, l’ultima esclusiva per Playstation 4 ambientata nel paese del sol levante, il protagonista avrà l’imbarazzo della scelta tra 10 armature da indossare per ogni occasione. Quando accantonerà la prima armatura infranta, della quale già dal nome si possono intuire le scarsissime prerogative, potrà, a seconda delle necessità, cambiare ben 10 protezioni. Sarà possibile potenziarle tutte di quattro livelli presso le armaiole, e poiché ciascuna concede dei bonus peculiari, è bene conoscerne i dettagli per calzarla a pennello a seconda dello stile di gioco che vi è più congeniale. In questa guida ve le descriveremo nei dettagli per favorirvi la scelta e spiegheremo come reperirle.

Prima di lasciarvi alla nostra guida, vi ricordiamo che il seguente testo potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su Ghost of Tsushima. Questi riguardano in diversi casi dettagli sulla sceneggiatura di gioco, ma anche approfondimenti ludici più o meno avanzati. Nel caso in cui non abbiate concluso l’esperienza e non vogliate incorrere in anticipazioni di alcun tipo, vi consigliamo di non continuare con la lettura.

ARMATURA PER IL COMBATTIMENTO – CLAN SAKAI

Caratteristiche – sostanzioso aumento del danno da mischia, notevole aumento della salute, aumenta il numero di avversari che potete uccidere in una situazione di stallo, il che vi consentirà di terrorizzare i nemici vicini.

Come ottenerla – completando la storia principale Fantasmi dal passato, Atto 2.

Garantisce egregi danni da mischia e risparmio di salute, e se abbinata alle tecniche può arrivare a distruggere fino a 5 nemici alla volta. Di contro non è ottimale contro i boss o i singoli avversari.

ARMATURA PER LO STEALTH – VESTE DI RONIN

Caratteristiche – riduce la velocità di rilevamento dei nemici del 20%, aumento del 30% del danno da mischia, dopo aver lasciato le aree con l’erba alta, sarete notati dai nemici un po’ più tardi se resterete accovacciati.

Come ottenerla – completando la storia principale Blood on the Grass, Atto 1.

Poiché gli avversari vi vedranno con ritardo, questo lasso di tempo giocherà a vostro favore per combatterli in maniera più efficace.

ARMATURA A DISTANZA – TADAYORI

Caratteristiche – aumenta la velocità dei colpi e della ricarica del 30% utilizzando un arco, aumenta il tempo di concentrazione totale di 2 secondi, i colpi alla testa ripristinano il 50% del misuratore di concentrazione.

Come ottenerla – completando il racconto mitico La leggenda di Tadayori, Atto 1.

Con questa indosso sarete degli arcieri di tutto rispetto, ciò che rende questa armatura eccellente è la precisione dei tiri, qualsiasi arco sceglierete, e la concentrazione, che vi permetterà di mirare al rallentatore. E aggiunta alla velocità di ricarica sarà la migliore soluzione per i combattimenti a distanza.

ARMATURA DA ESPLORAZIONE –  VESTE DEL VIANDANTE

Caratteristiche – utilizzerete il Vento guida per rintracciare i manufatti, la nebbia sulla mappa si dirada del 30%, il controller vibra in prossimità di un manufatto.

Come ottenerla – parlate con il primo mercante che incontrerete nelle prime fasi del gioco.

Sicuramente si tratta dell’armatura ideale per i cacciatori di trofei.

LA NON ARMATURA – FUNDOSHI

Caratteristiche – rende totalmente silenziosa la corsa e lo scatto.

Come ottenerla – si ottiene dopo aver trovato tutte le sorgenti termali.

Ovviamente non si tratta di un’armatura, somiglia piuttosto ad un costume da bagno di pessima fattura da far indossare al vostro guerriero per conferirgli puramente un’immagine semiseria.

ARMATURA SAMURAI DEL CLAN

Caratteristiche – riduce tutti i danni ricevuti, aumenta la salute massima, trasforma il 30% dei danni ricevuti in determinazione aggiuntiva.

Come ottenerla – parlate con l’armaiolo al Tempio dorato, durante la prima parte del racconto di Lady Masako.

Si tratta di una buona armatura difensiva, ottima per la prima parte del gioco, quando Jin è ancora di livello basso.

ARMATURA DI GOSAKU

Caratteristiche – aumento della salute massima, aumento dei danni inflitti ai nemici, uccidendo un nemico stordito la salute si ripristina del 20%.

Come ottenerla – completate il racconto mitico L’inesplorabile Gosaku, Atto 2.

Ottima armatura offensiva, probabilmente la più bilanciata di tutte. Potrete permettervi di essere molto agguerriti e nello stesso tempo recuperare salute.

ARMATURA DEL KENSEI

Caratteristiche – aumento del 30% di determinazione guadagnata, aumento del 30% del danno inflitto dalle Armi fantasma, colpendo un nemico con un’arma fantasma, questo potrà infliggere il 50% di danni in meno e ricevere il 50% di danni in più.

Come ottenerla – completate il racconto mitico Le Sei Lame di Kojiro, Atto 2.

Se avrete abbastanza armi fantasma, con questa armatura sarete veramente in una botte di ferro. Tra l’altro, sebbene non abbia vantaggi difensivi, garantisce comunque ulteriori capacità per ogni azione di combattimento, e questo fa di lei una veste adatta a tanti luoghi e tante occasioni. L’unico momento in cui i suoi potenti vantaggi non sono utili è durante la lotta con i boss, dove le armi fantasma non sono disponibili. Ma anche in questi casi, l’aumento di determinazione può comunque fornirvi un notevole vantaggio.

ARMATURA FANTASMA

Caratteristiche – riduce la velocità di rilevamento dei nemici del 40%, riduce il numero di uccisioni necessarie per entrare nella modalità fantasma, le uccisioni hanno una probabilità del 30% di terrorizzare un nemico vicino.

Come ottenerla – durante la missione principale Dall’oscurità, Atto 2.

È un’ottima scelta per i giocatori più esperti e sarà senz’altro di grande aiuto nei combattimenti più ardimentosi. Otre tutto il vantaggio di terrorizzare i nemici vicini non è da sottovalutare, in quanto durante la lotta, specie quando saranno in sovrannumero, alcuni avversari potrebbero lasciar cadere le armi e scappare, cosa non da poco.

ARMATURA DEL COMANDANTE MONGOLO

Caratteristiche – aumento della salute massima, riduce maggiormente tutti i danni subiti, permette di mimetizzarvi tra i mongoli non in combattimento, riducendo la velocità di individuazione.

Come ottenerla – completate il racconto Fatto su misura per un Khan, Atto 3.

È senza dubbio ottima per evitare le pattuglie mongole, ma non può essere potenziata e non offre altri vantaggi.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sulle armature presenti in Ghost of Tsushima, vi ricordiamo che nella nostra apposita sezione è disponibile ulteriore materiale d’approfondimento anche su altri titoli, vi rimandiamo inoltre alla nostra recensione dell’opera targata Sucker Punch.

Il Mini PC con Ryzen 5 2500U disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il Microsoft Surface GO 2, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...