fbpx

Ghost of Tsushima: il director rivela chè è ispirato a Red Dead Redemption

La principale fonte di ispirazione dietro Ghost of Tsushima sarebbe il primo capitolo di Red Dead Redemption, il celebre titolo di Rockstar

  • Home
  • Games
  • News
  • Ghost of Tsushima: il director rivela chè è ispirato a Red Dead Redemption

Ghost of Tsushima è riuscito già ad incantare un gran numero di fan grazie alle meravigliose ambientazione ed alla sua particolare estetica, elementi che ricordano tantissimo  alcuni tra i più famosi film sui samurai, ma Nate Fox, il game director ha parlato ulteriormente della nascita del nuovo progetto di Sucker Punch, dichiarando che la principale fonte di ispirazione è stata Red Dead Redemption, il celebre titolo di Rockstar Games uscito nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360. In un’intervista concessa a GAMINGbible, Fox ha parlato di quanto l’influenza del primo titolo di Red Dead Redemption sia ancora percepita nei titoli che puntano ad avere un design di gioco più moderno ed aperto.

Direi che la prima fonte d’ispirazione per il gioco è stata Red Dead Redemption, il primo episodio non il secondo. Hanno fatto un lavoro fantastico nel concretizzare la fantasia di essere un cowboy fuorilegge, e i paesaggi, il modo in cui la gente ti parla, il modo in cui ti muovi: tutto è realizzato con l’unico scopo di farti sentire in quella ambientazione. Puntiamo a fare la stessa cosa con il nostro titolo.

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima sarebbe dovuto uscire il 26 giugno, ma è stato posticipato per far posto ad un’altra importante esclusiva Sony, ovvero The Last of Us Parte 2. Dopo lo slittamento, l’atteso titolo a tema Giappone feudale arriverà nei negozi il 17 luglio, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...