NewsNewsVideogiochiCinema e TV

Ghost of Tsushima: il regista parla del film in sviluppo

Chad Stahelski, regista del prossimo film live-action di Ghost of Tsushima, ha recentemente affermato di voler fare un bel lavoro, riferendosi alla spesso scarsa qualità degli adattamenti dei videogiochi sul grande schermo. In un’intervista esclusiva rilasciata ai colleghi di IGN sul Red Carpet di The Matrix: Resurrections ha dichiarato quanto segue:

Vogliamo solo farlo bene. Sapete come possono essere gli adattamenti dei videogiochi. Quindi ci stiamo prendendo il nostro tempo e lo stiamo facendo bene. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori del gioco per assicurarci di fare un bel lavoro.

Stahelski ha aggiunto che la troupe di produzione di Ghost of Tsushima sta ancora lavorando a una sceneggiatura e che i fan del gioco saranno molto contenti di ciò su cui si sta lavorando. Ha anche detto che giocare Ghost of Tsushimamolte volte” è stato ciò che lo ha convinto a portare avanti il progetto.

Per quanto riguarda le decisioni sul casting, alla domanda se Daisuke Tsuje, il doppiatore inglese del protagonista Jin Sakai, riprenderà il suo ruolo nel film, Stahelski ha riposto: “Vedremo. Non siamo ancora arrivati a questo punto“.

Stahelski è noto soprattutto per aver diretto tutti e quattro gli attuali film di John Wick, con Keanu Reeves nel ruolo del personaggio che dà il titolo alla serie. La carriera hollywoodiana di Stahelski si è concentrata in gran parte sull’esecuzione e il coordinamento degli stunt, oltre ad essere la controfigura di Reeves nella serie The Matrix.

Stahelski si sta sicuramente tenendo impegnato in vista di John Wick 4, attualmente in post-produzione, insieme a molti altri film d’azione e serie TV, come un remake di Highlander con Henry Cavill.

L’esistenza di un film di Ghost of Tsushima è stata annunciata nel marzo 2021, insieme alla notizia che Peter Kang sarebbe stato produttore esecutivo. Non è stata fissata alcuna data di uscita e, con Stahelski che conferma che la produzione è ancora in fase di sceneggiatura, non aspettatevi notizie più concrete nel prossimo futuro.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche