fbpx

Ghost of Tsushima: Sucker Punch al lavoro su un sequel del gioco?

Sucker Punch è alla ricerca di nuovi scrittori narrativi per la realizzazione di un gioco ambientato nel medesimo periodo storico di Ghost of Tsushima.

  • Home
  • Games
  • News
  • Ghost of Tsushima: Sucker Punch al lavoro su un sequel del gioco?

Uscito lo scorso luglio su PlayStation 4, Ghost of Tsushima si è rivelato essere l’ultima grande esclusiva per l’attuale console Sony, la quale è in procinto di lasciare il posto a PlayStation 5. Sviluppato dalla software house statunitense Sucker Punch, il gioco ha ottenuto un grandissimo e meritato successo, grazie all’accuratezza nella ricostruzione storica e degli ambienti del Giappone feudale, ovvero il periodo storico in cui si svolgono le vicende che hanno come protagonista il samurai Jin Sakai. Nonostante Sucker Punch non abbia mai esplicitamente affermato di essere interessata a realizzare un sequel diretto del gioco, nelle ultime ore sono emersi in rete alcuni dettagli che potrebbero smascherare la volontà dello studio di sviluppare un nuovo titolo tripla A nuovamente ambientato nel Giappone dei primi anni 1000.

Dalla pagina dedicata alle offerte di lavoro presente sul suo sito ufficiale, è emerso infatti che l’azienda sia alla ricerca di nuovi scrittori narrativi desiderosi di scrivere storie ambientate nel Giappone feudale. Una specificazione abbastanza esplicita per quanto riguarda l’ambientazione che potrebbe caratterizzare il prossimo gioco dello studio, la quale potrebbe essere direttamente collegata alla loro ultima fatica per PS4. Tra le altre responsabilità richieste vi è inoltre quella di scrivere linee di dialogo volte alla realizzazione di contenuti per un gioco open-world, il che fa presagire anche un mantenimento a livello di concept della linea tracciata proprio da Ghost of Tsushima. Tra i requisiti richiesti vi è infatti quello di aver collaborato come game writer per più di due anni alla realizzazione di giochi open-world tripla A.

Poiché il sito stesso di Sucker Punch non menziona direttamente l’esclusiva PS4, è possibile anche che la ricerca di personale sia volta allo sviluppo di un titolo indipendente da Ghost of Tsushima ma ambientato nello stesso universo narrativo. A questo punto non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire se ci saranno sviluppi in questa vicenda.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...