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Ghost of Tsushima: verrĂ  data grande importanza all’esplorazione

Dopo la presentazione di Ghost of Tsushima durante un lungo State of Play di 18 minuti, è apparso subito chiaro il fatto che il nuovo titolo targato Sucker Punch Productions a tema Giappone Feudale avrebbe dato molta importanza alla libertĂ  d’azione e all’esplorazione. A confermare la cosa, durante una recente intervista, è stato il Director del titolo Nate Fox, il quale ha specificato che per ottenere tutte le abilitĂ  e i potenziamenti si dovranno investire alcune ore di gioco sulle attivitĂ  opzionali:

Un volta cominciato il viaggio di Jin da Samurai a Spettro avrete accesso ad alcune abilitĂ  e ad alcune armi, ma se volete un maggior numero di opzioni dovrete esplorare, incontrare personaggi secondari, recarvi in posti la cui esistenza non vi verrĂ  suggerita da nessuno. Ăˆ proprio questo ciĂ² che rende il mondo di gioco così gratificante. Vogliamo assicurarci che investendo del tempo avrete la possibilitĂ  di modificare il vostro stile di gioco in modo da risolvere in maniera differente gli ostacoli che incontrerete durante il cammino. Una delle piĂ¹ grandi sfide che abbiamo incontrato creando un gioco di questo tipo, dove miriamo a catturare la natura errante dei Samurai, è accettare l’idea che non tutte le cose che abbiamo creato, che siano missioni o abilitĂ , verranno viste da tutti i giocatori. Ăˆ quello che succede quando dai molta libertĂ  ai giocatori

Ghost of Tsushima sarebbe dovuto uscire il 26 giugno, ma è stato posticipato per far posto ad un’altra importante esclusiva Sony, ovvero The Last of Us Parte 2. Dopo lo slittamento, l’atteso titolo a tema Giappone feudale arriverà nei negozi il 17 luglio, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciĂ² che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è perĂ² cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

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