Ghostbusters: annunciato un nuovo gioco in sviluppo

Ghostbusters: annunciato un nuovo gioco in sviluppo

Il co-fondatore di IllFonic, ovvero Raphael Saadiq, in un podcast ha confermato che un nuovo gioco di Ghostbusters è in lavorazione.

  • Home
  • Games
  • News
  • Ghostbusters: annunciato un nuovo gioco in sviluppo

IllFonic, lo studio sviluppatore di Friday 13th: The Game e Predator: Hunting Grounds, sta sviluppando un nuovo gioco sui Ghostbusters.

La conferma dello sviluppo del nuovo gioco sui Ghostbusters, è arrivata dal co-fondatore di IllFonic, Raphael Saadiq, in un recente podcast. Saadiq, alla domanda su quanti giochi questa software house avesse pubblicato ha risposto dicendo «A quanti giochi abbiamo lavorato? Friday 13th, poi Predator, e stiamo lavorando a Ghostbusters proprio ora, e adesso è disponibile Arcadegeddon». La parte in cui il co-fondatore di IllFonic afferma ciò è intorno al minuto 1:00:20 del podcast.

Nessun altro dettaglio è stato rilasciato in merito, ma possiamo fare delle speculazioni. Infatti dato che Sony possiede l’IP di Ghostbusters c’è la possibilità che si tratti di un’esclusiva PlayStation. Ad esempio, anche Predator: Hunting Grounds, altro gioco della software house IllFonic, è possibile giocarlo solamente su console di casa Sony e su PC.

Questo non sarà il primo gioco su Ghostbusters, dato che la prima esperienza in campo videoludico risale al 1984. Nel 2009 arrivò nelle nostre case Ghostbusters: The Game, supervisionato da Dan Aykroyd, attore e sceneggiatore dei due film della saga. Aykroyd tornerà nei panni di Raymond Santz anche nel prossimo film in uscita, Ghostbusters: Legacy. 

ghostbusters legacy nuovo trailer

L’attore ha dichiarato che la storia del videogioco del 2009 poteva essere benissimo interpretata come una sorta di Ghostbusters III. Il titolo riscosse un discreto successo di critica e pubblico. Mentre il gioco più recente dedicato al team di scienziati del paranormale è stato accolto decisamente peggio, con un metascore di circa 30 su 100. Il titolo in questione è arrivato nel 2016.

Per quanto riguarda il cinema, è in programma l’uscita di Ghostbusters: Legacy, e anche se i fan storici del brand erano rimasti delusi dal trailer, Finn Wolfhard (attore di Stranger Things) ha dichiarato che sarà fedele all’originale. Ne parliamo nel nostro approfondimento.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...