Ecco tutte le novità GIGABYTE presentate al Computex 2017

Ecco tutte le novità GIGABYTE presentate al Computex 2017

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, quest’oggi GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, il produttore leader di schede madri e schede grafiche,...

  • Home
  • Games
  • News
  • Ecco tutte le novità GIGABYTE presentate al Computex 2017

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, quest’oggi GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, il produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha annunciato la sua presenza al Computex 2017, dove ha presentato le sue ultime Schede Madri X299 AORUS Gaming Series ricche di nuove funzionalità che stupiranno sia gli utenti del segmento consumer che i gamer più accaniti. Con una serie di networking add-ons, miglioramenti software, demo di sistemi e case mod, GIGABYTE ha fatto tutto il possibile per mostrare ai partecipanti cos’è il Computex. Infatti oltre ai componenti, all’interno della VIP suite al Taipei 101, è possibile provare nuove iterazioni di BRIX con applicazioni VR sugli ultimi BRIX VR. Inoltre tra le altre demo premiate compare la Z270X-Gaming 9, vincitrice del Computex Best Choice Gold Award.

Nel corso di questo Computex 2017, GIGABYTE ha mostrato la nuova serie di Schede Madri X299 AORUS Gaming. Queste nuove motherboard presentano caratteristiche che molti appassionati hanno desiderato, ma che finora hanno solo potuto solo sognare. Con supporto per LED digitali, tripli M.2, Fan Stop, e la nuova tecnologia Intel Optane, la nuova X299 AORUS Gaming Series assumerà il ruolo di regina della nuova piattaforma dedicata al segmento enthusiast.

GIGABYTE ha inoltre avuto il piacere di annunciare l’introduzione della tecnologia Killer xTend su scheda GC-Killer xTend PCIe. Per chi non lo sapesse Killer xTend è una nuova e innovativa soluzione per la rete domestica che offre uno smart network switch e un’estensione Wi-Fi per i PC ad alte prestazioni. Questa scheda PCIe combina tre chip Killer Ethernet E2500 e un modulo Killer Wireless-AC 1535, che include la tecnologia Killer ExtremeRange. Non solo Killer xTend sfrutta la potenza dei computer da gaming per consentire il collegamento di quattro o più periferiche, ma da priorità al traffico di rete più importante per assicurare che niente possa rallentare le sessioni di gioco e streaming di video su un PC con Killer xTend abilitato.

Parlando della società e della tecnologia Killer xTend, Michael Cubbage, CEO di Rivet Networks, ha così dichiarato:

GIGABYTE ha una lunga storia di portare tecnologie potenti e creative ai giocatori e agli utenti che tengono alle performance, e siamo entusiasti di collaborare con loro per portare sul mercato la tecnologia Killer xTend. Integrare uno smart network switch e un Wi-Fi extender fornisce nuove significative e preziose funzionalità ad un gaming PC. xTend semplifica e migliora la rete domestica dei giocatori, mentre al tempo stesso prioritizza il traffico di gioco e video streaming di Killer rispetto al traffico dei dispositivi connessi.

Sempre con in mente le prestazioni di rete, è stata anche rivelata la nuova generazione di schede di interfaccia di rete. GIGABYTE è infatti lieta di presentare la tecnologia Killer 10 Gb/s Networking. Basata su Aquantia’s AQC107 10GbE Controller, quest’interfaccia supporta un 10GBASE-T e con il software Killer 10 Gb/s Networking questi due si completano a vicenda per offrire prestazioni di rete incredibili per il gaming.

Durante questo Computex 2017, GIGABYTE ha fatto provare il nuovo software di Cyberlink, che ha lo scopo di completare la serie 200 di schede madri recentemente lanciate. Questo software permette la riproduzione Ultra HD di dischi Blu-ray e contenuti in 4K tramite porte HDMI 2.0 integrate sulle schede madri Z270X-Gaming 9 e Z270X-Gaming 8. Grazie a questo software vengono infatti liberate le capacità prestazionali delle GPU Intel integrate per la sesta e settima generazione di processori Intel Core. La riproduzione Ultra HD di Blu-ray in Cyber Link PowerDVD 17 è la prima al mondo, ed offre agli utenti la possibilità di godersi film in Blu-ray con una risoluzione cinematografica 4K a 60Hz con supporto HDR, con colori più vivi e autentici, e con i più recenti formati audio immersivi su tutti i PC Windows.

Proprio parlando di questa tecnologia Richard Carriere, CyberLink Senior Vice-President Global Marketing, si è così espresso:

Ultra HD Blu-ray è la più recente nella linea di tecnologie nascenti che PowerDVD è stato il primo a supportare per il software di riproduzione. In PowerDVD 17 il nostro software all’avanguardia è basato su una tecnologia hardware di prossima generazione di Gigabyte e Intel, che sblocca efficacemente questa nuova esperienza Blu-ray che gli utenti potranno godere sui loro PC.

Oltre ad hardware e software all’avanguardia, i visitatori del Computex 2017 hanno potuto vedere demo di sistema che hanno evidenziato le caratteristiche esclusive presenti sulle Motherboard GIGABYTE e AORUS. Le diverse configurazioni disponibili hanno evidenziato i vantaggi del raffreddamento a liquido e al tempo stesso evidenziato caratteristiche come il supporto per i sensori di flusso d’acqua, sensori di temperatura dell’acqua e pin header delle ventole ibridi. Altre demo hanno incluso RGB Fusion e il controllo dei suoi numerosi modelli di illuminazione e colori integrati e delle stisce LED esterne. GIGABYTE ha inoltre mostrato Case Mod realizzato da artisti provenienti da tutto il mondo tra cui Brasile, Sud-Est asiatico e Cina, che hanno utilizzato schede madri GIGABYTE per creare i propri capolavori.

Nella scorsa edizione del Computex, GIGABYTE ha presentato il BRIX Gaming Ultra HD in tutta la sua gloria. Anche quest’anno il BRIX Gaming è tornato, ma in una versione nera e riprogettato per la realtà virtuale. Questo BRIX è stato premiato con il Computex d&i Award a testimonianza del suo design e innovazione tecnologica. Alimentato da una Nvidia GeForce GTX 1060 e un processore Intel Core i7, queste tecnologie aiutano ad avere un’esperienza VR fluida.

Proprio parlando di questi prodotti, Henry Kao, Vice Presidente della Business Unit GIGABYTE Motherboard, ha così dichiarato:

Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di mostrare i nostri prodotti ai nostri fedeli fan per un altro anno al Computex 2017. GIGABYTE ha innovato costantemente in tutte le aree dei PC per garantire che i nostri clienti abbiano i prodotti più innovativi a portata di mano. GIGABYTE continuerà a rivoluzionare il mondo dei computer con le sue funzionalità innovative, prestazioni e soprattutto assistenza.

Colgo l’occasione per ricordarvi che maggiori informazioni sulle schede madri GIGABYTE lanciate di recente, sui prodotti BRIX e su tutti gli altri prodotti e periferiche, potranno essere trovare presso lo stand GIGABYTE in TWTC, Booth D0002.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...