GIGABYTE presenta le nuove motherboard X299 AORUS

GIGABYTE presenta le nuove motherboard X299 AORUS

Grazie a un comunicato stampa ufficiale, quest’oggi GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd ci presenta l’ultima serie di motherboard costruita...

  • Home
  • Games
  • News
  • GIGABYTE presenta le nuove motherboard X299 AORUS

Grazie a un comunicato stampa ufficiale, quest’oggi GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd ci presenta l’ultima serie di motherboard costruita sulla piattaforma per appassionati Intel X299 rivelate durante il Computex 2017. Contrassegnate con il marchio AORUS, le nuove schede madri X299 AORUS Gaming non apportano solo miglioramenti fisici, ma anche migliorie nei software inclusi nella piattaforma X299. Grazie alla partnership con WTFast, gli utenti possono ora sperimentare i vantaggi di connessioni ottimizzate durante il gioco con le schede madri AORUS Gaming. I miglioramenti hardware rispetto alle schede precedenti includono ESS Sabre audio e Asmedia ASM3142 USB 3.1, fino a funzioni esclusive come RGB Fusion con LED digitali, Smart Fan 5 con Fan Stop e supporto M.2.

Dando un primo sguardo sulla serie X299 AORUS Gaming è evidente che queste schede vengono da una famiglia gaming. Dalla black armor con elementi distintivi fino al PCB nero e struttura di rinforzo, le motherboard X299 AORUS mostrano che fanno sul serio. Sono focalizzate per dare agli utenti solide fondamenta per i loro PC Gaming: infatti la struttura di rinforzo offre un ulteriore supporto per ridurre lo stress del peso di schede video, cooler o anche moduli di memoria. Tutta la struttura è combinata per supportare qualsiasi appassionato, riducendo tagli o fastidi durante l’installazione.

In collaborazione con WTFast, le schede madri AORUS Gaming sfruttano WTFast Gamers Private Network – GPN, ottimizzando e migliorando le connessioni dal PC del giocatore al server di gioco e viceversa, indipendentemente da dove si trovano nel mondo. Le schede madri X299 AORUS Gaming sono note come motherboard da gaming ad alte prestazioni, e grazie ad un abbonamento mensile WTFast i giocatori possono sperimentare la connessione più stabile e veloce possibile.

Su quest’argomento, Rob Bartlett, CEO di WTFast, si è così espresso:

I gamer possono aspettarsi di vedere un miglioramento complessivo della connessione del 60%, incluso un ping ridotto e una connessione molto più fluida.

Gigabyte X299 AORUS GamingImpreziosita con RGB Fusion e digital LED integrati, le nuove schede madri AORUS X299 Gaming 9 e X299 Gaming 7 abbelliscono qualsiasi chassis. Inoltre i LED digitali rendono possibili nuovi stili di illuminazione utilizzando le stisce LED flessibili o i LED digitali integrati. Con l’introduzione dei LED digitali, RGB Fusion introdurrà fino a 8 nuovi pattern di illuminazione per gli utenti. Ovviamente per assicurare la massima compatibilità, i Digital LED Pin Headers sulle gaming motherboard AORUS supportano entrambe le strisce Digital LED 5v e 12v, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere i LED più adatti alle loro esigenze.

Grazie alle nuove funzionalità presenti nella suite software di Smart Fan 5, la serie X299 AORUS Gaming presenta la tecnologia Fan Stop e ancora più miglioramenti per il supporto al raffreddamento a liquido. La tecnologia Fan Stop riduce l’inutile usura delle ventole quando il sistema si trova al di sotto di una temperatura specifica e grazie a un controllo migliorato e informazioni aggiornate sulla portata e la temperatura dell’acqua attraverso gli Hybrid Fan Pin Headers, il nuovo Smart Fan 5 offre agli utenti completa padronanza del proprio PC. Per assicurare la migliore esperienza di raffreddamento a liquido, pin header a 3 ampere sono stati aggiunti per alimentare le water pump più esigenti ora disponibili per il raffreddamento a liquido.

Con una piattaforma di fascia alta che è già così completa di funzionalità, il triplo supporto M.2 è una rarità, ma le schede madri AORUS Gaming sono sviluppate per fornire questa tecnologia agli appassionati che vogliono massimizzare il potenziale del loro sistema. Intel X299 è la prima piattaforma enthusiast che supporterà l’ultima tecnologia Intel Optane. Optane migliora le prestazioni di storage agendo da unità di cache, dando agli utenti una spinta significativa rispetto alle unità meccaniche tradizionali.

Se la vostra preoccupazione è il calore sviluppato dai vostri componenti, non abbiate paura: infatti GIGABYTE fornisce una soluzione a questo problema con M.2 Thermal Guard. M.2 Thermal Guard previene throttling e colli di bottiglia aiutando a dissipare e ridurre il calore prima che diventi un problema.

L’audio di qualità studio inizia con componenti di qualità studio, e questo è ciò che includono le schede madri dell’ultima serie X299 AORUS Gaming. Le schede madri AORUS presentano ESS Sabre DAC, con capacità di 127dB, che può essere trovato in attrezzature di grado professionale.

Parlando delle potenzialità di questa motherboard, Henry Kao, Vice Presidente della Business Unit GIGABYTE Motherboard, si è così espresso:

Con la presentazione della nuova piattaforma X299 di Intel siamo determinati a mostrare all’industria del PC le nostre rivoluzionarie caratteristiche. Le schede madri X299 AORUS di GIGABYTE sono qui per avere un impatto duraturo per gli appassionati che cercano la migliore esperienza PC.

Colgo l’occasione per ricordarvi che le motherboard della serie X299 AORUS Gaming saranno disponibili al pubblico per l’acquisto durante il mese di giugno 2017. Potete inoltre trovare maggiori informazioni su queste schede direttamente sul sito di AORUS.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...