fbpx

Giocare da mobile: ecco alcune delle proposte più interessanti del momento

  • Games
  • News
  • Giocare da mobile: ecco alcune delle proposte più interessanti del momento

Ormai i dispositivi mobili hanno in molti casi soppiantato i cari vecchi computer per tantissime attività quotidiane. La maneggevolezza e la comodità di tali apparecchi, unita a una qualità e velocità di esecuzione che non hanno più nulla da invidiare ai pc, rendono telefonini e tablet dei veri e propri compagni di vita. Anche l’offerta di videogiochi per mobile è sempre più vasta e non mancano proposte di grande interesse per tutti i gusti: scopriamo alcuni dei giochi da non perdere in questo periodo.

Cominciamo col dire che qualunque sia la vostra categoria di giochi preferita, possiamo sicuramente affermare che non rimarrete a bocca asciutta: ormai esiste un’offerta così ampia di giochi per cellulari e tablet da coprire tutti i gusti e tutte le preferenze. Dagli arcade ai giochi di strategia, dai quiz alle corse, dallo sport ai rompicapo, non c’è infatti tipologia di gioco che non sia stata già riproposta in mobile.

Tra le proposte più interessanti per gli appassionati di giochi arcade, per esempio, è possibile trovare sia proposte di recente uscita che grandi classici, pronti per essere scaricati per nuove appassionanti sfide a caccia di record impossibili: Pac-Man, per esempio, resiste al passare dei decenni ed è tuttora uno dei passatempi più preferiti per categorie trasversali di utenti. In questa categoria, però, non mancano divertenti novità come Fruit Ninja, in cui bisogna essere abili e veloci ad affettare la frutta ma non le bombe che ci passano davanti, oppure Piano Tiles, che ha come obiettivo la pressione dei soli tasti neri del pianoforte, seguendo il ritmo della musica, un ottimo gioco per allenare l’attenzione e migliorare la capacità di reazione.

Lo sport è un altro dei must per gli appassionati di videogiochi: calcio, tennis, biliardo, golf, basket e chi più ne ha più ne metta, ogni sport dispone di almeno una versione “virtuale” oggi disponibile anche per mobile. Fifa Calcio è uno dei giochi più famosi e storici per gli amanti del genere, imperdibile anche nella versione per cellulari e tablet, così come sempre della EA Sports NBA Live permette di rivivere le emozioni del basket statunitense sugli schermi dei nostri dispositivi.

Chi, invece, non ha mai giocato a uno sparatutto? Impossibile, sin dagli anni ’80 questi giochi accompagnano generazioni di videogiocatori con versioni sempre più appassionanti e realistiche: dalle emozioni della lotta agli zombie di Dead Trigger 2 agli scenari tipici del Far West di Six-Guns: Gang Showdown, sarà difficile restare impassibili: provare per credere!

Anche gli appassionati di giochi da tavolo, come carte e giochi di società, possono provare l’ebbrezza di sfidare altri utenti connessi on line semplicemente maneggiando il proprio telefonino o il proprio tablet. In questo settore, per esempio, particolarmente apprezzabile è l’esperienza di gioco offerta da PokerStars, che ha sviluppato una propria app mobile completa e funzionale, ma non sono da sottovalutare le appassionanti sfide a Uno, che anche da mobile ci permetteranno di rivivere le emozioni tipiche di una partita tra amici, o di Yu-Gi-Oh!, per gli appassionati del noto manga giapponese. Senza contare i cosiddetti Multiplayer Online Battle Arena, come Vainglory o League of Legends, giochi di strategia particolarmente intensi ed eccitanti, che mettono in competizione utenti da ogni parte del mondo.

Insomma, non mancano le opzioni per divertirsi e passare il tempo approfittando delle innumerevoli funzioni dei nostri dispositivi mobili. Queste sono solo alcune delle idee che abbiamo deciso di proporvi, ma il quadro è molto più vasto: non vi resta che digitare il nome del vostro gioco preferito sull’apposito motore di ricerca per app e ogni desiderio vi sarà realizzato!

Photo by Super Evil Megacorp, Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported

L’iPhone SE da 128GB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Apple AirPods Max, ecco il link per acquistarle.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...