Giochi da tavolo: quali è obbligatorio giocare nel 2022?

Giochi da tavolo: quali è obbligatorio giocare nel 2022?

L'anno è appena iniziato, e ci si prospetta come pieno di attività da fare, ma quali sono i giochi da tavolo migliori da giocare in questo 2022?

  • Home
  • Board
  • News
  • Giochi da tavolo: quali è obbligatorio giocare nel 2022?
  BREAKING
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
God of War per PC gira già su Steam Deck, arriva il primo screen
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Next
Prev

Con la pandemia in atto sono state molto poche le occasioni – e i periodi – in cui è stato possibile fruire di board games insieme agli amici, che fosse a casa, in locali adibiti, o pub di vario genere. Il 2021 è stato insomma un anno di transizione, ma la speranza è che nel 2022 la situazione vada migliorando.

Resta il fatto che vedendovi con i vostri amici potrete anche divertirvi nell’immaginare ogni tipo di parola o combinazione grazie a piattaforme come Scrabble Word Finder e Words with Friends.

Proprio incrociando le dita in questo modo, con queste righe vogliamo consigliarvi 5 titoli attesi per quest’anno solare e che potranno fare la nostra gioia in quanto appassionati e, soprattutto, vogliosi di tornare a passare con amici e parenti tutto il tempo che vorremmo senza paure varie. Scopriamo i giochi da tavolo obbligatori da giocare nel 2022!

Frosthaven (2022)

frosthaven

Dopo l’incredibile successo di Gloomhaven, l’attesissimo prequel arriverà quest’anno con le aspettative molto alte.

Nonostante il suo successo il predecessore non era perfetto, quindi con questa nuova campagna ci si aspetta che molte delle problematiche vengano risolte. Frosthaven è un gioco di ruolo in scatola che contiene circa 100 missioni uniche, dove la storyline cambia a seconda delle azioni del giocatore.

Il gioco mixa esplorazione, gioco cooperativo con deck building e combattimento tattico. La copia originale su Kickstarter era venduta sui 100 Dollari, ora i preordini sono aperti presso retailers individuali.

Return to Dark Tower (2022)

return to the dark tower

L’ambizioso reboot Return to Dark Tower è finalmente in dirittura d’arrivo, con le spedizioni che stanno attualmente iniziato per i backers del crowdfunding. La versione Restoration del gioco contiene le torri eponime, degli elementi con illuminazione LED e un app per controllarla. Il prodotto finale avrà dalla sua delle missioni interconnesse che possono essere giocate a più riprese. Il progetto arriva quindi a conclusione dopo diverse problematiche logistiche presentatesi nel 2021.

The Elder Scrolls 5: Skyrim – The Adventure Game (agosto 2022)

skyrim board game

Non che il brand abbia bisogno di presentazioni: il gioco ha superato in un lampo il milione e mezzo di Dollari durante il suo crowdfunding, e si tratterà di un prequel del celeberrimo videogioco uscito sul mercato nel 2011 (e poi rimasterizzato più volte).

Data la sua entità – una versione da tavolo del gioco di ruolo – e con la possibilità di essere giocato anche in solitaria, sfruttando lo stile dei più recenti board game nella sua conformazione, si prepara ad essere probabilmente uno spacca-mercato. Siete pronti a vivere la storia delle terre del nord prima dell’avvento dell’eroico Dovakhiin? I preordini sono già aperti.

Vampire The Masquerade: Chapters (seconda metà del 2022)

Vampire The Masquerade: Chapters

Stando a quanto dichiarato, Chapters è stato un titolo gigantesco e molto complesso da creare in versione retail. Sono anni molto particolari e difficoltosi per il gioco di ruolo, quindi Chapters si presenta come una grande notizia per i fan in questo 2022. Un titolo da tenere assolutamente d’occhio e che vi occuperà per molto, molto tempo.

Risiko Shadow Forces (ottobre 2022)

Risiko Legacy del 2011 ha dato vita a un nuovo tipo di giochi da tavolo, che negli ultimi anni hanno visto susseguirsi diversi grandi titoli, ma una decade dopo è proprio Hasbro che torna sul genere con Risiko Shadow Forces. Questo nuovo gioco presenterà le tradizionali feature di world domination, unito ad altre caratteristiche peculiari.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...