fbpx

Giochi da tavolo tascabili sotto l’ombrellone: ve ne consigliamo cinque!

Poco spazio in valigia? Abbiamo selezionato per voi 5 giochi tascabili da portare con voi in vacanza per questa estate!

Se siete board gamers incalliti probabilmente non vorrete rinunciare al vostro passatempo preferito durante le vacanze, anche e soprattutto perché probabilmente è il momento in cui il tempo libero da dedicare al nostro hobby abbonda. Conciliare giochi da tavolo e spazio in valigia, tuttavia, non è sempre facilissimo. Per questo motivo abbiamo selezionato per voi 5 giochi tascabili divertenti da portare con voi in vacanza che possono essere giocati praticamente ovunque, anche sotto l’ombrellone. Vediamo quindi questi cinque giochi tascabili.

Similo (storia, fiabe e miti)

Questo gioiellino distribuito da Ghenos, composto da un semplicissimo (e piccolo soprattutto) mazzo di carte, vi farà sicuramente divertire. Si tratta di un collaborativo in cui un giocatore dovrà cimentarsi nel far indovinare un personaggio segreto fra 12 disponibili. Non c’è un numero di giocatori massimo, questo lo rende perfetto quando si è in tanti e se si combinano i vari mazzi disponibili diventa anche una bella sfida, coinvolgendo anche chi non ha mai giocato.

Mint Works

Si tratta di un gioco con meccaniche di piazzamento lavoratori tascabili, edito da Five 24 Labs, in cui i lavoratori sono (come suggerisce il titolo).. mentine. Con un design veramente carino e ispirato proprio alle caramelle alla menta, Mint Works convince per le sue meccaniche semplici ma che ricordano giochi ben più complessi. Fino a 4 giocatori potranno costruire la propria città (e anche fare cattiverie agli avversari) e la durata contenuta lascerà la voglia di una seconda partita.

Railroad Ink

Non poteva mancare un roll and write: Railroad Ink, edito da Horrible Guild e distribuito da Ghenos Games, ha una scatolina un po’ più grande rispetto ai due giochi precedenti, ma comunque comoda da portare con se’ anche in vacanza. Fino a 6 giocatori dovranno sfidarsi per fare più punti connettendo strade e ferrovie nella loro città. Divertente e veloce, Railroad Ink vi farà passare una buona mezz’ora di divertimento in compagnia.

Bandido

Bandido è un mini gioco edito da Helvetiq, collaborativo, in cui bisogna cercare di intrappolare un bandito in fuga creando un labirinto di strade senza uscita. Assolutamente non banale e divertentissimo, una partita tira l’altra e sarà una vera sfida riuscire nel proprio intento. Pur avendo una scatola minuscola assicuratevi di disporre di una superficie ampia per giocare, perché il labirinto potrebbe rivelarsi inaspettatamente grande!

Deep Sea Adventure

Per concludere la nostra lista, non poteva mancare Deep Sea Adventure della giapponese Oink Games. In questo giochino push your luck, fino a 6 avventurieri subacquei dovranno immergersi per cercare tesori: avrete solo tre round a disposizione e una scarsa riserva di ossigeno a disposizione per superare i vostri avversari. Il gioco perfetto da provare sotto l’ombrellone col sottofondo delle onde!

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...