VideogiochiNews

Giochi Next-Gen prezzi tagliati negli store Sony e Microsoft

Prezzi tagliati nello store Sony e Microsoft per alcuni titoli next-gen, che sia l’inizio di una politica di concorrenza.

ps4-xbox-one

Qualche giorno fa la Microsoft aveva deciso di adottare una riduzione dei prezzi di alcuni suoi titoli per Xbox One (si tratta di Battlefield 4, FIFA 14 e Assassin Creed 4) forse per una politica dei prezzi più aggressiva o forse come necessità per recuperare un immagine a seguito dei vari problemi che la sua nuova creatura ha avuto nei suoi primi giorni di vita.

Fatto sta che questi titoli hanno avuto una discreta riduzione del prezzo di listino nello store Microsoft (si tratta quindi della copia digitale) ed al momento si trovano ad un prezzo di circa 55 sterline (circa 66 euro). Questa riduzione dei prezzi ha però avuto l’effetto di generare lamentele a Sony e al suo store in quanto ovviamente il prezzo della versione (digitale) per PlayStation 4 era maggiore.

Il risultato è stato che anche sony si è vista spinta al ribasso e dopo un po di assestamento possiamo vedere anche le versioni PS 4 dei titoli a prezzi tagliati.

Vogliamo ricordare sempre che questi nuovi prezzi di listino riguardano unicamente le copie digitali acquistabili dai rispettivi store (Sony e Microsoft) e non dovrebbero toccare minimamente il prezzo delle versioni fisiche dei giochi in questione.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche