Giochi online: le Slot dominano il Mercato

Giochi online: le Slot dominano il Mercato

Se c’è un settore che ha risentito meno della crisi economica scatenata dalla quarantena imposta per il coronavirus, è quello dei giochi online

Se c’è un settore che ha risentito meno della crisi economica scatenata dalla quarantena imposta per il coronavirus, è quello dei giochi online. Non soltanto videogiochi, di cui siamo abituati a parlare, ma anche giochi da casinò come il poker, la roulette e soprattutto le slot machine, uno dei giochi più cliccati dagli italiani. Ma quali sono le slot più giocate?

Gonzo’s Quest, Starburst e Blood Suckers sono le tre slot machine online preferite dagli italiani.

Le slot online sono tra i giochi preferiti per la loro semplicità: basta premere un pulsante e attendere l’esito del giro. Ma a fronte di questa facilità di utilizzo, sono anche il gioco da casinò che più si presta alla fantasia degli sviluppatori, che si possono sbizzarrire creando slot dai temi più disparati.

Ma quali sono, in assoluto, le slot machine alle quali gli italiani stanno giocando in questo lungo lockdown?

Esploratori e… vampiri

Gli open world sono videogiochi nei quali la libera esplorazione è forse più importante della storia e del gameplay. Ed è proprio un esploratore, Gonzalo Pizarro, il protagonista di Gonzo’s Quest, particolarissimo gioco di slot che ha fatto da capostipite ad una feature che non esisteva prima della sua uscita nel 2011.

La feature avalanche, infatti, fa scomparire i simboli vincenti, creando un effetto a cascata che li sostituisce con nuovi simboli, offrendo un’ulteriore possibilità di vittoria al giocatore. Gonzo’s Quest ha 5 rulli e fino a 20 payline, e racconta a modo suo la storia del fratello del più famoso Francisco, il conquistatore dell’impero degli Inca, di cui era luogotenente.

Anche l’horror è un genere molto battuto dai videogiochi (qualcuno ha detto Resident Evil?) e dalle slot machine. In Blood Suckers, un’altra slot super giocata, il tema è quello dell’iconografia classica vampiresca: spicchi d’aglio, demoni, balestre, pozioni, Bibbie e croci. Un po’ di brivido aggiunto, insomma.

A Sky full of Star… burst

Se in No Man’s Sky abbiamo imparato a conoscere pianeti e creature, in Starburst l’atmosfera che si respira è molto simile, perché sono le stelle a catturare l’attenzione, trascinando il giocatore in una dimensione spaziale che fa da sfondo al gioco.

A differenza del titolo di Hello Games, molto criticato da esperti e utenti non appena fu pubblicato nel 2016, Starburst è stata immediatamente accolta dai fan delle slot machine con grande entusiasmo, e ancora oggi, a otto anni dal suo lancio, è tra le più amate in assoluto.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...