Giochi PC Gratis: dove scaricare il nuovo titolo in omaggio

Giochi PC Gratis: dove scaricare il nuovo titolo in omaggio

Oggi arriva il penultimo appuntamento di settembre con le offerte dell'Epic Games Store, vediamo come scaricare nuovi giochi gratis per PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Giochi PC Gratis: dove scaricare il nuovo titolo in omaggio

Nuovo giovedì, siamo arrivati al penultimo appuntamento di settembre con i giochi gratis per PC disponibile sull’Epic Games Store, tradizione che come di consueto ci consente di giocare dei titoli gratuitamente che potrebbero riservare non poche sorprese.

L’appuntamento come sempre è stato alle ore 17:00 della giornata di oggi (giovedì 23 settembre 2021). La schermata dei titoli gratuiti si è aggiornata con una nuova offerta che gli utenti potranno riscattare senza dover sborsare nemmeno un centesimo per i prossimi 7 giorni.

La settimana scorsa abbiamo avuto la possibilità di ottenere due giochi del calibro di Speed Brawl e Tharsis. Due titoli molto diversi tra loro per incontrare i gusti più variegati del pubblico. Mentre il primo era un combat-racer dove i giocatori dovevano combattere tramite combo in uno scenario a metà tra il 2D e 3D, il secondo titolo era uno strategico del 2016 in cui il lancio dei dati comporta le scelte che un team di ricerca alla deriva nell’orbita di Marte dovrà fare.

Il gioco che sarà disponibile questa settimana a partire dal 23 settembre fino al 30, quindi fino alla fine del mese, si intitola The Escapists. Si tratta di un titolo indie che si rifà ad una grafica vecchio stile che richiama i vecchi classici a 8-bit con visuale dall’alto.

the escapists

Realizzato da Team17 e Sold-Out Software, si tratta di un action strategico. Lo scopo del gioco è presto detto: i giocatori interpreteranno un carcerato e dovranno escogitare un piano di fuga usando qualsiasi mezzo a disposizione. Che sia provocare una rivolta, scavare un tunnel sotto le mura della struttura o rubare un’uniforme da guardia per confonderti con i carcerieri. Un titolo divertente che ci accompagna lungo l’ingresso della nuova stagione.

Come si fa a riscattare i giochi gratis per PC dall’Epic Games Store?

Non è difficile, ma se questa dovesse essere la prima volta in cui decidete di scaricare un titolo gratis, ecco come fare. Cliccando su questo link accederete alla pagina dell’Epic Games Store con i titoli gratuiti. Una volta effettuato il login basterà selezionare il gioco interessato e cliccare su “acquista“.

Sì, è vero, sembra la parola sbagliata, ma non è previsto alcun tipo di pagamento. Si tratta di una transazione a costo zero. Una volta scaricato, il gioco sarà completamente vostro e potrete giocarci tutto il tempo che desideriate.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...