fbpx

Gli Incredibili 2: incontro stampa con i doppiatori italiani del film

  • Movie
  • News
  • Gli Incredibili 2: incontro stampa con i doppiatori italiani del film

Nella giornata di ieri abbiamo partecipato all’anteprima italiana del nuovo film d’animazione Disney Pixar Gli Incredibili 2. Dopo questa esclusiva prima visione della pellicola, si è tenuta a Roma una rassegna stampa con parte del cast di doppiatori italiani che hanno dato voce ai personaggi dell’attesissimo sequel di Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi.

Presente all’evento abbiamo avuto il piacere di incontrare la giovanissima Bebe Vio che ci ha raccontato di come si è trovata alle prese con la sua prima esperienza di doppiaggio in assoluto. Nel film la campionessa paraolimpica doppia un supereroe inedito di nome Voyd. Questa nuova eroina è una fan sfegatata di Elastigirl e risulta molto impacciata quando si ritrova davanti al suo idolo. Beatrice ha detto che si è rispecchiata molto nel suo personaggio, ad esempio quando si è ritrovata in situazioni simili con Roger Feder dall’altra parte.

A distanza di ben quattordici anni l’iconica Amanda Lear torna a doppiare la visionaria stilista di supereroi Edna Mode. Nonostante l’assenza di superpoteri, il personaggio ha ben poco di ordinario, e l’attrice riesce a renderle giustizia con la caratteristica ironia che è riuscita a trasmettere con la sua voce. Nonostante inizialmente non le sia piaciuta molto esteticamente, le si è molto affezionata e spera di poterla reinterpretare in un ipotetico terzo capitolo della saga.

Dopo svariati anni di cinema e televisione italiana Orso Maria Guerrini passa dal western all’animazione prestando la sua profonda voce al misterioso Rick Dicker. L’agente governativo è addetto al programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi ed è incaricato di proteggere le loro identità segrete. Quando il suo ufficio verrà chiuso ci sarà ben poco che potrà fare per aiutare la famiglia Parr. L’attore ha condiviso con il pubblico la sua preoccupazione dietro l’uso delle nuove tecnologie per ricreare digitalmente gli attori anziché farli figurare in carne ed ossa. 

Ultimo ma non per importanza Tiberio Timperi ha presenziato all’incontro per parlare di Chad Brentley. L’arguto magnate delle comunicazioni particolarmente appassionato di supereroi che si batterà fortemente per farli tornare nuovamente alla ribalta. Come il suo stesso personaggio il doppiatore non nasconde di condividere la stessa passione per gli eroi dei fumetti e di esserne un avido collezionista.

Gli Incredibili 2 di Brad Bird è già uscito in America e attualmente ha già superato gli incassi del suo predecessore. Per tutti i fan nostrani che non vedono l’ora di vederlo in prima persona, siamo lieti di comunicare che si terrà un’ulteriore proiezione speciale in lingua originale alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival. Il film uscirà ufficialmente nelle sale italiane a partire dal 19 settembre 2018.

Il case Corsair Crystal 280Xè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i5-10400F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...