fbpx

Gli sportivi testimonial fra videogiochi e poker

Capelli biondi, poi rosa, poi ancora testa rasata. Eclettico, talentuoso, quasi viziato. Recentemente è apparso in tribuna come un Best del

  • Home
  • Games
  • News
  • Gli sportivi testimonial fra videogiochi e poker

Capelli biondi, poi rosa, poi ancora testa rasata. Eclettico, talentuoso, quasi viziato. Recentemente è apparso in tribuna come un Best del ventunesimo secolo in pelliccia bianca. Tra le ultime dichiarazioni rilasciate ha detto di non sapere se è più difficile bluffare al tavolo verde o tirare un rigore. Il suo nome? Neymar da Silva Santos Júnior, detto O’Ney. Uno di quelli innamorati del poker. Uno di quelli che sa farci benissimo anche allo sparatutto Counter-Strike: GO.

Insomma, potrebbe capitare di trovarsi al suo stesso tavolo, in uno dei tanti tornei di poker giocabili online e tenere testa alla stella del calcio senza nemmeno saperlo. Ma solo dopo il suo ritiro. Infatti, l’attaccante in forza al PSG, già ambasciatore culturale di un noto marchio del settore, avrebbe dichiarato di voler fare fortuna e carriera al tavolo verde quando avrà smesso con il calcio. Di passione in passione, sempre con un occhio al portafoglip, insomma. Perchè se ci sai fare, di soldi puoi farne anche ai tornei di poker. Il brasiliano afferma di aver iniziato nel 2014, durante la Coppa del Mondo giocata in casa carioca, ma anche a Barcellona ha perfezionato la tecnica assieme al compagno di squadra Piquè mentre a Parigi Navas e Paredes gli tengono compagnia al tavolo verde. Chi nutre ancora dubbi sull’amore viscerale di Neymar per le carte può essere tranquillamente smentito da un altro clamoroso aneddoto personale: il suo cane si chiama nientemeno che Poker. Ma per diventare un asso non bastano player amatoriali, occorre il professionismo. Per questo Neymar ha stretto amicizia con Andrè Akkari, brasiliano, campione verdeoro del poker, nella top ten dei giocatori carioca di tutti i tempi con oltre 90 apparizioni ai tavoli finali e guadagni superiori a 500.000 dollari nei più grandi tornei del mondo. Occhio allora, a giocare contro Neymar da remoto.

Ma Neymar, oltre ad essere una stella degli e-sport giocati, tra cui lo sparatutto Counter-Strike: GO, è anche diventato uno dei protagonisti del multipiattaforma Fortnite che di recente ha sfornato nuove skin tra cui lo gnomo da giardino Grimbles, Tender Fender, Peely Bone, Meowscles, Lil Whip, Fishstick, Manzo Boss e addirittura cose come La tuta anni ‘80 e il Costume da coniglio. La skin di Neymar, rilasciata anch’essa proprio ad Aprile 2021, si presenta con una variante. Niente calcio, niente club europei, niente PSG. Al suo posto una versione variopinta di Black Panther della Marvel che già infiamma gli appassionati di videogame e di calcio. A proposito di calcio, sport e videogiochi, O’Ney – che per assonanza richiama ovviamente la leggenda O’Rey Pelè – non è l’unico a trasvolare dal rettangolo verde al tavolo verde. A fargli compagnia ci sono anche altri big del calcio mondiale, soprattutto delle decadi passate. Ad esempio Ronaldo, non quello del TOTY di Fifa 2021, ma il primo, l’originale Luis Nazario de Lima che ha fatto le fortune dell’Inter: basti pensare che anzichè visionare la cerimonia nel 2015 del Pallone d’Oro ha scelto il torneo di poker alle Bahamas. Mica male come trovata, considerato l’incasso finale che ha portato a casa: 42.000 dollari. Tra i nomi leggendari dello sport circolano poi quelli del tennista Boris Becker, il calciatore Teddy Sheringham, il boxeur Audley Herrison, l’atleta di MMA Martin Kampamm, il football player di NFL Richard Seymour e la biondissima olandese di hockey su prato Fatima Moreira de Melo.
Insomma, occhio a giocare al tavolo verde da remoto perchè potreste trovare qualche celebrity con un bankroll davvero difficile da pareggiare. Occhio anche ai multiplayer come Fortnite, perchè magari potreste trovarvi come compagno di battaglia la skin di Neymar, guidata proprio da lui: O’Ney in carne ed ossa dietro la console!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...