Gli YDN Gamers trionfano al PG Nationals Spring Split 2020

Gli YDN Gamers trionfano al PG Nationals Spring Split 2020

Gli YDN Gamers sono ufficialmente il team vincitore dei PG Nationals Spring Split 2020, aggiudicandosi così il titolo di campioni italiani.

  • Home
  • Games
  • News
  • Gli YDN Gamers trionfano al PG Nationals Spring Split 2020

Finalmente è arrivato il tanto atteso verdetto per quanto riguarda la finalissima del PG Nationals Spring Split 2020, un torneo eSport interamente italiano dedicato ai giocatori appassionati al competitive di League of Legends. L’ultimo evento della stagione, svoltosi domenica 29 marzo, prevedeva lo scontro tra il team vincitore YDN Gamers ed i Racoon, sconfitti per 3 a 1. Sotto la supervisione di esperti caster e analyst, il torneo finanziato da PG Esports ha potuto godere di un commento tecnico in tempo reale.

Il pubblico era composto da oltre 42mila spettatori che hanno seguito il live streaming da casa, conquistando un totale di 951mila minuti guardati e più di 80mila visualizzazioni totali con un massimo di quasi 5mila utenti collegati nello stesso momento. Così si è conclusa un’avventura durata più di 2 mesi, con 8 squadre che si sono affrontate l’una contro l’altra in una fase a gironi. YDN Gamers, aggiudicatosi il titolo di campione italiano, avrà direttamente accesso al campionato europeo rappresentando il nostro paese, mentre i Racoon passeranno ai Play-In. È stato fondamentale anche il supporto ricevuto dagli sponsor ufficiali, tra i quali è presente Logitech G, come spiegato nel nostro articolo. League of Legends è un MOBA multiplayer sviluppato e pubblicato da Riot Games disponibile su PC.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...