NewsCinema e TV

Goblin Slayer: annunciata ufficialmente la seconda stagione

Durante l’evento in live streaming GA Fes 2021 è stato annunciato che l’anime tratto dalla serie di romanzi Goblin Slayer di Kumo Kagyu avrà una seconda stagione. Durante tale evento è stato mostrato anche un teaser trailer di debutto, che potete trovare in apertura di articolo. Goblin Slayer fu presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2018 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la prima stagione con i sottotitoli mentre andava in onda. Funimation ha anche trasmesso la serie in streaming con un doppiaggio inglese. Il dodicesimo e ultimo episodio della serie si era concluso con un messaggio che diceva: “Goblin Slayer tornerà“.

Il film sequel della prima stagione, intitolato The Goblin Slayer: Goblin’s Crown, è stato invece lanciato in Giappone il 1° febbraio 2020. Yen Press ha concesso in licenza sia i romanzi Goblin Slayer di Kumo Kagyu sia l’adattamento manga di Kōsuke Kurose. SB Creative ha pubblicato il primo volume della serie di romanzi dark fantasy omonima di Kumo Kagyu nel febbraio 2016 e Kōsuke Kurose ha lanciato un adattamento manga in corso su Big Gangan nel maggio 2016.

La sinossi ufficiale della serie recita:

Una giovane chierica si unisce a un gruppo di avventurieri ancora inesperti intenzionati a sterminare un gruppo di goblin, delle creature che vivono nelle caverne e considerate tra le più deboli. Proprio per via della loro inesperienza vengono sconfitti. La fine che li aspetta è orribile, ma fortunatamente vengono salvate da un Goblin Slayer, un persona in armatura specializzata nell’uccisione dei goblin e appartenente a uno dei gradi più alti degli avventurieri che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà di unirsi a lui, pur sapendo che in questo viaggio sarà costretta a vedere nuovamente scene macabre come quelle appena vissute.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche