God of War: 10 consigli per cominciare il gioco e godervi il viaggio

God of War: 10 consigli per cominciare il gioco e godervi il viaggio

Da oggi God of War è finalmente disponibile per tutti gli utenti PlayStation 4. Noi vi abbiamo parlato abbondantemente del titolo nella nostra...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • God of War: 10 consigli per cominciare il gioco e godervi il viaggio

Da oggi God of War è finalmente disponibile per tutti gli utenti PlayStation 4. Noi vi abbiamo parlato abbondantemente del titolo nella nostra recensione, ma le novità sul gioco non sono di certo finite. Come in molti sapranno, infatti, il viaggio che si troveranno ad affrontare Kratos e Atreus è lungo e pieno di insidie. Proprio per questo motivo abbiamo pensato a questa guida base, così da prepararvi alle ardue sfide  che troverete lungo il cammino.

1. Raccogliete tutto l’argento che trovate

L’argento sarà fondamentale per l’equipaggiamento. La creazione di armi e armature ha un costo davvero elevato all’interno del gioco. Ogni moneta dunque sarà fondamentale, non sottovalutate la loro raccolta e decidete con attenzione su cosa investire. Sprecare troppa valuta per cose inutili sarà controproducente alla lunga.

2. Scegliete bene le rune dell’arma in base al vostro stile

Ogni giocatore ha il suo stile di combattimento e questo è innegabile. Il combat system di God of War però è talmente stratificato da mettere in confusione anche l’utente più pratico, ci vorrà del tempo per orientarvi nel tree skills del titolo. Prestate attenzione a come spenderete i vostri punti esperienza, ricordandovi che quest’ultimi andranno divisi tra Kratos e Atreus. Il ragazzo non è assolutamente da sottovalutare, poiché si rivelerà un’arma preziosa durante gli scontri.

3. Potenziate prima le abilità, poi le rune

Per quanto le rune siano assolutamente affascinanti nell’economia del sistema di combattimento di God of War, le abilità saranno davvero il fulcro di tutto. Spendete i punti esperienza per le skill, così da ampliare il move set di Kratos e aggiungere fondamentali funzioni di supporto ad Atreus. Le combo che possono far nascere i due saranno davvero spettacolari dal punto di vista estetico, oltre che molto pratiche ed efficaci per l’uccisione dei nemici.

4. Sfruttate le combo e concatenate le abilità sbloccate

Come accennato in precedenza il connubio padre figlio è l’elemento forse meglio riuscito dell’intero sistema di combattimento. Se userete le combo dedicate ai due le battaglie saranno molto più semplici. L’unione fa la forza, sempre.

5. Raccogliete vita e furia da terra solo quando vi serve

Nel gioco prenderete innegabilmente un sacco di botte a qualsiasi livello di difficoltà. Proprio per questo motivo ogni tanto, dopo l’uccisione di alcuni nemici, quest’ultimi rilasceranno a terra cristalli o di energia o di furia. Se avete una buona dose di vita e la furia di sparta quasi al massimo è inutile raccoglierli subito, li sprechereste soltanto. Usateli solo quando ne avete davvero bisogno.

God of War

6. Scegliete l’equipaggiamento in base al vostro stile

Una volta preso confidenza con i comandi arriva l’ora di equipaggiarsi seriamente. Ogni item cambia in maniera quasi radicale le statistiche di Kratos e Atreus, dunque sarà fondamentale scegliere quello più appropriato al il vostro stile di gioco. Potrete decidere se aumentare drasticamente la difesa o attaccare a testa bassa, idem per quanto riguarda Atreus, che in base a quello che indosserà avrà funzioni o di attacco o di supporto. La scelta spetta a voi.

7. Completate le side quest durante la storia principale (donano oggetti importanti)

Non prendete assolutamente sottogamba le missioni secondarie di God of War. Per quanto sia normale affrontare la storia del gioco a spada tratta, le side quest vi daranno materiali e oggetti che vi aiuteranno, e non poco, durante il viaggio di Kratos e Atreus.

8. Potenziate sempre gli oggetti che usate (non siate parsimoniosi)

Dato che creare armature non richiederà solo soldi, spesso vi capiterà di non avere i materiali appositi per un determinato pezzo. Come fare in quel caso? Il trucco è potenziare il vostro equipaggiamento in possesso, così da essere comunque preparati a ogni tipo di pericolo.

9. Godetevi i panorami e i dialoghi

Il colpo d’occhio di questo God of War è davvero fuori dal comune. Per godere appieno da questa nuova esperienza vi consigliamo di soffermarvi a osservare i vari panorami, godervi i dialoghi tra Atreus e Kratos cercando anche di assaporare ogni cosa che la direzione artistica ha in serbo per voi. Il titolo è curato nei minimi dettagli, non dar peso a questi elementi sarebbe un vero peccato.

10. Sfrutta le parate, le schivate e i contrattacchi

Anche se non c’è bisogno di sottolinearlo, questo non è il solito God of War. Non pensate minimamente di buttarvi a capofitto nella mischia unicamente a colpi di ascia, serve un minimo di strategia e pazienza. In alcuni casi schivate o parate al momento giusto possono salvarvi la vita o ribaltare totalmente uno scontro. Non sottovalutate queste opzioni per fare i puristi, vi precludereste buona parte del sistema di combattimento, oltre a rendere più frustrante l’esperienza generale.

 Bonus. Ascoltate le storie mentre siete in barca

I dialoghi sulla barca tra Atreus e Kratos sono quelli più introspettivi di tutto il gioco. Oltre a svelare questioni irrisolte tra i due, vi daranno piccole chicche dedicate al passato dei due personaggi e alla lore del gioco stesso. Grazie a questi discorsi riuscirete a immergervi di più all’interno della storia, oltre a conoscere meglio i caratteri dei protagonisti. Kratos ormai è cambiato, Atreus, invece, è tutto da scoprire.

Questi erano i consigli base per affrontare la nuova esperienza di God of War. Speriamo di esservi stati utili per cominciare con il piede giusto. Noi vi rimandiamo alla nostra recensione e vi ricordiamo che abbiamo un’intera sezione dedicata alla nuova esclusiva Sony ricca di speciali, approfondimenti e tra poco tante guide. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...