fbpx

God of War 2, Cory Barlog: “non avevo idea di cosa facessi tutto il tempo”

In occasione dei 14 anni dal debutto del gioco, il director di God of War 2, Cory Balrog, commenta lo sviluppo dell'acclamato titolo.

  • Home
  • Games
  • News
  • God of War 2, Cory Barlog: “non avevo idea di cosa facessi tutto il tempo”

God of War 2 ha celebrato il suo quattordicesimo anniversario proprio questo fine settimana, e il direttore del gioco, Cory Barlog, ha ammesso di non avere “idea” di cosa stesse facendo mentre lavorava al titolo di Santa Monica tanto acclamato dalla critica. Ovviamente alla fine questo non ha avuto importanza, poiché il sequel della prima avventura del fantasma di Sparta è diventato in poco tempo uno dei titoli più apprezzati dell’intera saga di Kratos.

Barlog ha rivelato sul proprio profilo Twitter che “non avevo idea di cosa diavolo stavo facendo praticamente per tutto il tempo“, per poi aggiungere: “Ogni giorno mi sembrava di essere lanciato sul palco la sera dell’inaugurazione per eseguire un musical di cui non avevo mai nemmeno sentito parlare, tanto meno provato. Fortunatamente, sono stato ispirato in ogni momento da una squadra brillante “. Il fatto che il director non sapesse cosa fare del sequel è stata probabilmente, con il senno di poi, un’ottima cosa, in quanto God of war 2 si è rivelato un gioco straordinario, che ancora oggi rimane nel cuore di moltissimi giocatori, oltre ad aver ispirato moltissimi altri titoli che sono arrivati dopo di lui.


God of War 2 è stato uno degli ultimi giochi principali per Playstation 2, dopo essere stato rilasciato nel marzo del 2007, uscendo in una finestra di lancio in cui PlayStation 3 stava muovendo i suoi primi passi nell’allora next-gen (in effetti, la console non era nemmeno uscita nel Regno Unito ancora). God of War 2 è stato poi rimasterizzato come parte della God of War Collection per PlayStation 3. Da allora, Kratos ha fatto moltissima strada, comparendo in altri titoli e spin-off, fino alla sua ultima fantastica apparizione nel sequel/reboot God of war per Playstation 4, titolo acclamato dalla critica del quale stiamo tutti attendendo con ansia il proseguimento dell’avventura, per scoprire ancora una volta quale epopea dovrà affrontare il fantasma di Sparta.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...