NewsVideogiochi

God of War abbandona GeForce Now, Sony ci ripensa

God of War non sarà più giocabile su Xbox tramite NVIDIA GeForce Now dall’inizio del prossimo mese. L’annuncio arriva direttamente dall’azienda sviluppatrice della piattaforma in cloud.

Dall’1 luglio 2022, sia la versione Epic Games Store, sia quella Steam non sarà più giocabile tramite il servizio cloud gaming NVIDIA GeForce Now. In un’email mandata a IGN, un portavoce ha confermato che God of War verrà rimosso dal servizio, rendendolo ingiocabile su Xbox. «Il publisher, che ha optato per lo streaming su GeForce Now, ha deciso di rimuovere il gioco».

Il gioco è arrivato su GeForce Now verso la fine di aprile, ed era anche possibile sfruttare la tecnologia della scheda grafica RTX 3080 per coloro che hanno l’abbonamento adatto. Infatti, è anche possibile eseguire uno streaming di God of War a una risoluzione 4K e un framerate superiore a 120 fotogrammi al secondo, in base al dispositivo.

god of war geforce now

Fatto sta gli abbonati al servizio che hanno iniziato a giocare God of War da poco, possono comunque avere accesso. L’unica cosa che dovrete fare è accedere a GeForce Now e arrivare al menu principale almeno una volta, prima che il gioco venga rimosso dal servizio.

Inoltre bisogna considerare che GeForce Now non è l’unico modo per giocare il titolo di Santa Monica. Infatti, è sia possibile giocarlo su Steam Deck, sia attraverso la Riproduzione Remota firmata Sony PlayStation. La stessa che ha deciso di rimuovere dalla piattaforma in streaming il gioco.

Vi ricordiamo che GeForce Now è anche gratuito per tutti, basta eseguire l’iscrizione. Nonostante questo, sappiate che sarete soggetti a una serie di limitazioni, come il tempo di gioco e il dover aspettare una coda per poter avviare il gioco. Questo non si applica solo a God of War, ma a tutti i giochi presenti sul servizio. Inoltre, ti ricordo che è possibile giocare solo se si possiede il titolo in questione su una piattaforma, che sia Epic Games Store o Steam.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche