VideogiochiNews

God of War: Atreus giocabile e martello di Thor per Kratos, le mod su PC

A un mese esatto dall’uscita di God of War, storico titolo esclusiva PlayStation arrivato tra le nostre mani nel 2018, su pc, hanno iniziato a comparire sul web le prime mod realizzate da utenti con particolare inventiva e abilità. Le due di cui vi parleremo oggi sono, a di poco, straordinarie.

Una particolare mod, lo ricordiamo, per pc consentirà al protagonista di God of War, il nostro Kratos, di uccidere Magni e Modi con il Mjolnir, il celebre martello che utilizza loro padre Thor. In un certo senso, quindi, è come se il Dio del Tuono uccidesse i propri figli. Un qualcosa di poetico, forse, per alcuni, ma terribile per il povero Thor.

E non è finita qui. Perché il un altra mod per pc realizzata partendo da God of War è addirittura possibile rendere giocabile Atreus, il figlioletto, per chi non lo sapesse, di Kratos. Nel corso della nostra avventura, abbiamo imparato ad apprezzare le doti di arciere e combattente del “boy” più famoso del panorama videoludico, grazie a questa mod, invece, potremo addirittura utilizzarlo.

L’autore della sopracitata mod per pc è Speclizer, un modder che si è occupato di modificare già diversi giochi prima di cimentarsi con God of War. Ci troviamo difronte, quindi, all’opera di un programmatore esperto e in grado di fare il suo “lavoro” nella maniera migliore possibile.

E questo lo vediamo, soprattutto, dalla realizzazione delle animazioni di Atreus: il ragazzino non è mai stato così convincente quando ha scoccato le sue frecce. Il lavoro svolto da Speclizer è superlativo e, se solo avessero introdotto questa feature nell’opera che ha fatto impazzire milioni di videogiocatori in tutto il mondo, non direste mai che ci troviamo dinanzi a una mod.

Insomma, si tratta di due vere e proprie opere d’arte che portano l’esperienza di gioco di un capolavoro come God of War a un altro livello. E noi non vediamo l’ora di scoprire fino a dove si spingerà la fantasia degli altri modder, in attesa di mettere le mani su God of War Ragnaröck.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche