God of War: ecco dove trovare tutte le mappe del tesoro e i tesori sepolti!

God of War: ecco dove trovare tutte le mappe del tesoro e i tesori sepolti!

In God of War sono presenti ben 12 tesori sepolti da scovare, con 12 mappe del tesoro che ci indicheranno come e dove trovarli. Ovviamente anche...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • God of War: ecco dove trovare tutte le mappe del tesoro e i tesori sepolti!

In God of War sono presenti ben 12 tesori sepolti da scovare, con 12 mappe del tesoro che ci indicheranno come e dove trovarli. Ovviamente anche queste mappe saranno ottenibili solamente in determinati luoghi, e con questa guida scopriremo entrambe le cose! Prima di cominciare vi facciamo notare che alcuni dei tesori sarà possibile raccoglierli solo dopo determinati punti della storia o azioni, vi consigliamo dunque di leggere attentamente tutti i passaggi!

ATTENZIONE: queste guide potrebbero spoilerarvi determinate parti del gioco. Cercheremo comunque di dare le giuste e minime informazioni per non rovinarvi l’esperienza generale.

1 – In ginocchio davanti a Thor!

Il tesoro sarà disponibile solamente dopo il secondo calo di livello del lago. La location della mappa è situata nelle Miniere di Landsuther, e potrete trovarla vicino alla bara dentro l’ascensore. Questo è inaccessibile dal piano principale, dovrete quindi scendere nel buco e poi salire con l’ascensore per trovarla. Il testo della pergamena recita così:

“Ho vissuto servendo il Dio del Tuono e ho seppellito il mio più grande tesoro dove tutti gli abitanti di Midgard dovrebbero dimorare: ai piedi del Dio degli Dei”

Il tesoro si trova nella zona della “Torre di Guardia”. Per trovarlo salitevi in cima e scendete lungo la corda per trovarvi in una spiaggia nascosta dietro la statua di Thor. Il tesoro si trova alla destra dell’Altare di Jotnar, vicino al suo piede.

TESORO: Argento, 1 minerale instabile, 3 acciaio di Svartalfheim temprato, incantesimo: Occhio della Rabbia.

2 – Non battere ciglio

Questo tesoro sarà disponibile dopo essere tornati dall’Alito Nero con la luce di Alfheim. La location sulla mamma è il deposito di Fafnir. Consigliamo di cercare questa mappa del tesoro mentre si completa il Favore “Il bottino di Fafnir”. La mappa si trova in corrispondenza del piedistallo di pietra nel quale dovremo inserire il Globo-chiave. Il testo recita così:

“Sarà un lungo viaggio e posso portare con me solo il necessario. Lascio i miei averi sotto lo sguardo vigile del volto di pietra fino al mio ritorno”

Il tesoro si trova sulla Collina. Attraversatela e arrampicatevi alla base della Montagna fino a raggiungere l’apertura che forma la bocca (l’ingresso del Passo del Picco). Il monticello di terra è sul bordo del dirupo.

TESORO: Argento, 1 catalizzatore glaciale, 2 acciaio di Svartalfheim solido, incantesimo: Occhio della Furia.

God of War

3 – Compenso

Il tesoro sarà disponibile durante il Favore “Affari di famiglia” nelle Caverne Perdute. Per trovare la mappa recatevi su una delle spiagge del lato ovest del Lago dei Nove, superando il Passaggio Mistico e uccidendo i lupi che stanno banchettando con un cadavere. La mappa è vicino a un forziere in una nicchia accanto al meccanismo che solleva il cancello verso la Buca del Re.

“Da tempo lavoro per Hraezla Farmadr, ma la paga è sempre bassa. Con la separazione tra Vandrid e il suo vecchio, nessuno mi noterà nascondere un po’ dei guadagni. Il mio trespolo segreto è il nascondiglio perfetto”

Il tesoro si trova nella fortezza di Northri. Dopo aver attivato la ruota ad acqua e aperto il primo gruppo di porte, salite sull’alta pertica sopra al molo per trovarlo.

TESORO: Argento, 1 tizzone perenne, 9 squama del serpente del mondo.

4 – L’omaggio della tartaruga

Questo tesoro sarà disponibile durante la seconda visita con la testa di Mimir. La mappa è situata nei sotterranei della strega: si trova dentro la piccola stanza ad est, appena fuori dalla Camera nascosta di Odino. Attenzione, vi saranno necessarie alcune Frecce di Luce per creare ponti luminosi giù fino al Forziere Nornir e poi una Frreccia Shock per issarvi nella stanza.

“Dove le foglie sono rosse e il muschio verde, ho sepolto il mio tesoro dove la tartaruga sogna”

Per raccogliere il tesoro recatevi al Passo Fluviale appena fuori dalla casa della Strega. Uscite dai sotterranei e seguite il rentiero di pietra verso la tartaruga. Troverete il monticello di terra a destra del sentiero, vicino ai massi.

TESORO: Argento, 1 pietra dell’oblio, 5 acciaio di Svartalfheim morbido, incantesimo: Pietra della maestria del gelo.

5 – I rematori di Njord

Come il primo dell’elenco, anche questo tesoro sarà disponibile dopo il secondo calo di livello del Lago. La mappa è situata nella fortezza di Northri. Dopo aver completato il primo favore di Sindri (“Non puoi portarlo con te”, iniziate la sua missione “Affari di Famiglia”. Giocate il favore finché non avreste sconfitto il Viandante presso la sua nave. Sfondate un punto debole sul lato nordovest del ponte inferiore della nave per trovarla.

“Nell’ultimo viaggio, la mia nave fu devastata dei fulmini e dalle tempeste di Thor. Avevi abbandonato la speranza quando il dolce vento di Njord allontanò le nubi scure e gonfiò le vele. Ho nascosto il mio tesoro in alto dove posso vogare con i rematori di Njord”.

Il tesoro è posizionato nella zona dei Rematori di Njord, nascosto su una sporgenza sul lato ovest del Canale del muratore, vicino al rematore a sinistra. Dalla vicina spiaggia arrampicatevi e spostatevi lateralmente verso il negozio di Sindri, e poi dirigetevi a destra.

TESORO: Argento, 1 catalizzatore glaciale, 9 squama del serpente del mondo, incantesimo: Pietra della supremazia del gelo.

6 – Il regno del cacciatore

Il tesoro sarà disponibile dopo il primo calo di livello del Lago dei Nove. Anche questa mappa sarà locata nella zona della Torre di Guardia. Accedetevi dalla torre di Vanaheim prima del secondo calo di livello, oppure “parcheggiate” una barca al molo. La mappa si trova appena a destra del molo.

“Motsognir, sovrano di uomini e bestie. Sono venuto nel suo regno per scoprire se si sia procurato gli ingredienti per forgiare l’armatura leggendaria, ma ho trovato solo morte e sofferenza. Lascio questa offerta per coloro che hanno sofferto per il Re nano.”

Il tesoro si trova a Veithurgard. Raccoglietelo mentre completate il favore “La prigionia di Otr”. All’ingresso del castello cercate il bottino sepolto a metà tra il cancello e il vicino indicatore appunti.

TESORO: Argento, Lega di Leiptr, 5 acciaio di Svartalfheim solido, incantesimo: Pietra dell’ascia.

god of war

7 – Morto e Gonfio

Il tesoro sarà disponibile dopo il primo calo di livello del Lago dei Nove. Potete recuperare la mappa in qualsiasi momento, ma consigliamo di farlo durante il primo Favore di Brok “Anima di seconda mano”, essa si trova nella zona delle Miniere di Volunder. Dopo aver seguito il Mangia-anime attraverso il primo cancello e aver sconfitto la Rediviva, seguite il sentiero a destra per trovare la mappa.

“Il Troll che ha ucciso la mia stirpe è morto, ma la battaglia ha avuto un caro prezzo. Ho seppellito tutto ciò che possiedo vicino al suo cadavere. Io e Ingrid venivamo su questa spiaggia per guardare il sole sorgere sul tempio”

Il tesoro si trova sulle Scogliere del Corvo. Recatevici, e raggiungete la grande spiaggia dove giace il cadavere di un Troll. A rele scopo dovrete percorrere la maggior parte delle Scogliere del corvo dopo il secondo calo di livello del lago. Il tesoro è nascosto sul lato destro.

TESORO: Argento, 1 pietra dell’oblio, 5 acciaio di Svartalfheim morbido, incantesimo.

8 – La chiave del capitano

Il tesoro sarà disponibile dopo il primo calo di livello del Lago dei Nove. La mappa sarà reperibile presso le Cascate di pietra: partendo dalla spiaggia superiore, la troverete facilmente scendendo dalla barca e cercando sulla parte destra della spiaggia. Se vi ci recherete dopo il secondo calo del lago, per raggiungerla dovrete arrampicarvi su delle sporgenze.

” Con il capitano nel ventre dell’Idra, la chiave era mia! Viaggiai verso una nuova terra, ma la mia nave naufragò e affondò portando con sé la mia preziosa chiave. Giace sul fondale, posata su un picco sott’acqua.”

Isola della morte. Prima che l’acqua scenda una seconda volta, dovrete salire una volta dal molo. Aspettate finché il livello dell’acqua si abbassi e percorrete l’altra strada sull’isola prima che raggiunga il punto più alto. Cercate sotto il relitto della nave per trovare un monticello di terra che nasconde il tesoro.

TESORO: Argento, lega di Leiptr, 30 oro di Aegir, Incantesimo.

9 – Isola della Creazione

La mappa del tesoro sarà disponibile dopo il secondo calo di livello del lago. La location di essa è la Baia di Ferro, e vi basterà remare fino alla spiaggia sud di essa. A sudovest del Lago dei Nove cercate vicino alle casse e ai barili più avanti.

“Perché sprecare una vita venerando ciò che è stato creato da qualcun’altro? Rendo onore a Buri, primo tra gli Dei e padre degli Aesir. Ho lasciato il mio omaggio sull’isola che lo venera.”

Il tesoro si trova nel Deposito di Buri. Remate sull’isola sul lato est del Lago dei Nove. Lo troverete vicino a un paio di tavole allentate. Uccidete il Draugr prima di disseppellire il bottino.

TESORO: Argento, 1 gelo eterno, 7 pezzo squama Serpente del mondo.

god of war

10 – Isola della luce

La mappa del tesoro sarà disponibile dopo il secondo calo di livello del lago, tra la Spiaggia della Torre di Helheim e i Rematori di Njord, appena a sinistra della punta del molo.

“Anche se veniamo da Alfheim, gli elfi chiari fanno in modo di vegliare su Midgard. Ho trascorso quasi tutta la mia vita in questo avamposto e probabilmente morirò qui.”

Il tesoro si trova nella zona dell’Avamposto degli Elfi chiari: girate intorno all’isola finché il sentiero taglia sotto un molo dove l’acqua è alta. Continuate verso sinistra e scendete lungo la catena più avanti. Il tesoro si trova a terra sulla destra.

TESORO: Argento, 1 tizzone perenne, 5 oro di Aegir, 7 pezzo di squama di Serpente del mondo.

11 – Qui non cercheranno mai

La mappa del tesoro sarà disponibile dopo il secondo calo di livello del lago. Durante la vostra seconda visita sulla Vetta della montagna, troverete la mappa a metà del sentiero attraverso la Montagna. Si trova nel tunnel appena prima dell’Antico gelo.

“Le Valchirie mi daranno la caccia finché avrò vita. Se desiderano ciò che mi appartiene, lo nasconderò bene sotto il loro naso.”

Accedete al Consiglio delle Valchirie dalla spiaggia tra la Torre di Helheim e i Rematori di Njord. Arrampicatevi e spostatevi lateralmente sulla sporgenza, scalate un altro paio di pareti per raggiungere la porta. Trovate i troni intorno al perimetro dell’arena e cercate tra il secondo ed il terzo scranno a sinistra per raccogliere il tesoro.

TESORO: Argento, 1 minerale instabile, 5 acciaio di Svartalfheim temprato, Incantesimo: Occhio della supremazia runica.

12 – Lo storico

La mappa sarà disponibile dopo il secondo calo di livello del lago, nella zona delle Rovine degli Antichi. Recatevi con la barca all’angolo nordest del Lago dei Nove e attraccate alle Rovine degli Antichi. Troverete la mappa a destra della spiaggia. Attenzione, un divoratore d’anime pattuglia l’area, ma non è necessario sconfiggerlo.

“Ho voluto contribuire alla collezione di reliquie di Fafnir. Al mio arrivo, ho trovato la porta chiusa a chiave e i Predoni che bloccavano il passaggio. Ho seppellito e nascosto il mio tesoro più velocemente possibile. Se riesco a fuggire, tornerò prima o poi.”

Il tesoro si trova nel deposito di Fafnir, ed è consigliabile cercare anche questo durante il completamento del favore “Il bottino di Fafnir”. Dopo aver completato l’area della foresta, avvicinatevi all’uscita sigillata del magazzino a sud. Il tesoro è sepolto proprio di fronte alla porta.

TESORO: Argento, Gelo eterno, 30 oro di Aegir, incantesimo: Occhio della maestria runica.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...