VideogiochiNews

God of War introduce la Enhanced Performance Experience, risoluzione 4K e 60 fps

Tra pochissime ore, i fan della saga di God of War che possiedono l’ultima avventura disponibile su Sony PlayStation 4, e giocabile tramite la retrocompatibilità anche sulla nuova PlayStation 5, potranno finalmente ritenersi entusiasti. L’ultima avventura di Kratos e di suo figlio Atreus sulla macchina next-gen aveva tutto quello che servisse per essere pienamente godibile fin dalle sue origini. L’unica richiesta da parte dei fan era quella di poter giocare nuovamente l’avventura sfruttando la potenza della nuova console e dando quindi una seconda vita al titolo di Santa Monica Studio attraverso una resa grafica più nitida, dettata dalla risoluzione 4K e dai tanto e richiesti 60 fps fissi.

Domani, martedì 2 febbraio, il titolo riceverà infatti una patch di gioco che consentirà tutto questo. Annunciato tramite il blog proprietario della software house, l’update gratuito sostituirà l’attuale opzione della modalità grafica video con questa nuova predefinita che garantirà all’opera una qualità d’immagine e delle prestazioni migliori che in passato. Fino ad oggi, come accade molto spesso, il titolo offriva due opzioni che andavano una a favore della grafica e un’altra a favore delle prestazioni, esattamente come accadeva al titolo nella sua versione per PlayStation 4 Pro. La Enhanced Performance Experience di God of War, invece, offrirà quanto segue:

  • Sincronia 60 FPS
  • Risoluzione scacchiera 4K
  • 2160p

Ci sarà anche un’esperienza di performance originale che può essere selezionata in qualsiasi momento e rappresenterà la modalità grafica video “Risoluzione preferita” per PlayStation 4. Questa modalità offre una risoluzione della scacchiera 4K sincronizzata fino a 30 FPS. Decisamente una buona notizia per tutti coloro che aspettavano magari un passo in avanti per poter finalmente mettere mano all’eccellente capolavoro targato Sony, o per tutti coloro che avevano voglia di rigiocare nuovamente l’avventura ma senza scendere a compromessi. Basterà attendere ancora qualche ora prima di scoprire finalmente la Enhanced Performance Experience di God of War.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche