fbpx

God of War: guida a tutti i pomi più importanti per l’ascia

Ecco la guida dedicata ai pomi per la vostra ascia in God of War
  • Games
  • Guide
  • God of War: guida a tutti i pomi più importanti per l’ascia

Bentornati in un’altra guida dedicata all’esclusiva Sony più importante di questo momento, ovvero God of War. In questa guida scoprirete quali sono i migliori pomi da poter applicare sulla vostra ascia. Vi illustreremo quelli più importanti, partendo da quelli più comuni fino ad arrivare a quelli epici, passando per quelli rari e leggendari. Inoltre vi mostreremo quali sono i materiali per costruirli, il loro costo e dove poterli trovare.

God of War

Pomi Comuni

Partiamo dunque da quelli comuni, qui sotto riporteremo sotto forma di elenco quali sono i tre migliori pomi comuni che potrete costruire o trovare più facilmente durante la vostra avventura in God of War.

  • Impugnatura da guerra ricurva: questo pomo lo si può trovare in negozio, ed è uno di quelli che salendo di livello raggiunge la forza maggiore. Inoltre, grazie alla “Forza del cecchino”, permette di fornire un Dono della forza ogni qualvolta si effettua un tiro di precisione. E’ possibile acquistarlo con 5000 argento.
  • Impugnatura runica ricurva: al contrario di quello sopra, questo è uno di quei pomi comuni che aumentando di livello, aumenterà la sua forza runica. Sfruttando la sua abilità “Potere runico del cecchino”, è possibile ricevere una Benedizione runica per ogni tiro di precisione andato a segno. Lo si può acquistare nel negozio con 3000 argento.
  • Impugnatura del guerriero versatile: questo particolare pomo, al contrario degli altri, non può essere acquistato in negozio, ma potrà essere ricevuto solamente attraverso una missione Favore, chiamata “Questioni in sospeso“. L’abilità “Guerriero adepto” vi farà aumentare la forza, la difesa e la fortuna, e potenziando il pomo si potranno aggiungere altri parametri.

Pomi Rari

Continuiamo questa guida passando ora ai pomi più rari, quelli che non sempre si possono trovare nel negozio. Infatti tra questi potremo trovarne alcuni nascosti in dei forzieri o ricevuti al termine di determinate missioni.

  • Manico mortale della furia: è il pomo raro che può raggiungere il valore di forza più alto, ed è anche uno di quelli che non può essere acquistato nel negozio. Infatti lo si può trovare all’interno di un forziere leggendario situato nelle Cascate di pietra. Quando applicheremo questo pomo alla nostra ascia riceveremo un bonus di Rabbia per ogni nemico ucciso.
  • Alito di Ymir: come quello precedente, anche questo pomo non può essere acquistato nel negozio, perché si trova dentro un forziere leggendario che potrete trovare sull’Isola della morte. Utilizzando l’abilità “Vendetta di Ymir” vi sarà una bassa probabilità di scatenare un’esplosione di Gelo ogni qualvolta un colpo d’ascia andrà a segno consecutivamente.
  • Manico mortale della vitalità: questo è il pomo che può raggiungere il massimo valore di vitalità rispetto agli altri due, ed è anche possibile acquistarlo nel negozio. La particolarità di questo pomo è quella di ripristinare parte della salute ogni volta che si uccide un nemico con l’ascia. Lo troverete nel negozio al costo di 7500 argento.

God of War

Pomi Leggendari

Ci avviciniamo sempre di più ai pomi Epici, ma prima guardiamo quali sono i più importanti tra quelli Leggendari. Alcuni di questi potranno ancora essere acquistati nel negozio, ma saranno molto costosi.

  • Manico di Tanngnjòstr: questo è uno di quei pomi leggendari che possono essere presi in due modi differenti. Infatti è possibile trovarlo nel Luogo di scavo di Veithurgard, ma lo si può anche ottenere attraverso una missione Favore chiamata “Caduta del martello”. La specialità di questo pomo è legata al figlio di Odino, Thor, che permette a volte di scatenare una tempesta di fulmini che danneggia i nemici intorno a voi.
  • Manico ardente di Surtr: è sicuramente il pomo più costoso tra quelli leggendari, dato che lo troverete solo in un particolare negozio. Difatti non è possibile acquistarlo nei comuni negozi che si trovano nella mappa di God of War, ma bensì lo si troverà solo nel negozio di Muspelheim. Quando metterete a segno un serie di colpi consecutivamente si attiverà un bonus che aumenterà la vostra forza, vi farà recuperare un po’ di salute e, infine, lancerà un’onda di energia. Il pomo lo potrete acquistare sborsando ben 10000 argento e 14 tizzoni ardenti.
  • Manico proibito del tempo: anche in questo caso ci saranno due possibilità per ricevere questo leggendario pomo. La prima sarà attraverso lo Squarcio del regno, mentre nel secondo caso si troverà in una Caldera segreta. La caratteristica di questo pomo è quella di far aumentare tutti i parametri del nostro protagonista, aggiungendo un attacco finale alla combo effettuata con R1.

Pomi Epici

Arriviamo ai pomi più forti e potenti di God of War, che saranno naturalmente anche quelli più difficili da ottenere o da trovare. Ovviamente non è possibile trovare nessuno di questi nel negozio, ma per ottenerli dovremo sfoderare le nostre migliori abilità.

  • Nebbiogeno: ecco il primo pomo epico, ottenibile attraverso ben tre modalità, che ora vi mostreremo. Infatti potremo riceverlo attraverso lo Squarcio del regno di Niflheim, raccogliendo 20000 Echi Nebbiosi o eliminando il Divoratore di anime. Dopo una serie di colpi andati a segno potrebbe attivarsi la Nebbia Curativa, la quale vi curerà e aumenterà il vostro parametro Runico.
  • Portatore di Rovina: si tratta di uno dei pomi epici con il valore più alto di difesa, una volta raggiunto il massimo livello di potenza. Sarà ottenibile solo aprendo il forziere leggendario nella camera centrale di Niflheim, oppure usando 7500 Echi Nebbiosi. L’abilità di questo pomo si verifica raramente, ed è quella di fornire Debolezza a ogni colpo consecutivo andato a segno.
  • Potenza della Valchiria: il pomo in questione lo potrete ottenere attraverso il Bottino di Eir, ma da come è riportato nel nome, anche sconfiggendo la Valchiria di Niflheim. Vi sarà un’alta probabilità di attivare il Colpo della Valchiria, il quale scatenerà un’esplosione in direzione del colpo successivo. Inoltre potrebbe capitare che si verifichi un’esplosione per ogni colpo andato a segno.
  • Ala del caduto: come per il pomo precedente anche questo sarà possibile riceverlo sconfiggendo la Valchiria di Niflheim, ma anche attraverso il Bottino di Hildr. Questo pomo vi permetterà sporadicamenti di attivare il Potere della Valchiria, che aumenterà il valore Runico e la vostra forza ogniqualvolta ucciderete un nemico. Questo effetto sarà però cumulabile al massimo tre volte.
  • Castigo: anche questo pomo è legato alle Valchirie, tanto è vero che lo si può trovare nel luogo segreto chiamato “Consiglio delle Valchirie”, ma è comunque possibile ottenerlo anche grazie al Bottino di Sigrun. Grazie alla sua abilità “Ira della Regina”, lanciando l’ascia con il tasto R1 o utilizzando il richiamo il vostro potere aumenterà di molto. In più potrebbe esserci una bassa probabilità di scatenare un’enorme esplosione per ogni colpo andato a segno.

Si conclude qui anche questa guida di God of War dedicata ai pomi che potete applicare sulla vostra ascia. Spero vi sia stata utile e che vi abbia aiutato a scoprire pomi che ancora non conoscevate. Vi invito a continuare a seguire il nostro sito, perché sono in arrivo altre guide dedicate a God of War.

Lo smartphone OPPO Reno4 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliata anche la tastiera per Microsoft Surface, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...