God of War: guida ai favori di Brok e Sindri

God of War: guida ai favori di Brok e Sindri

Continuano le nostre guide dedicate al tanto decantato God of War. Oggi vi parleremo delle missioni secondarie presenti nel gioco, ovvero i...


Continuano le nostre guide dedicate al tanto decantato God of War. Oggi vi parleremo delle missioni secondarie presenti nel gioco, ovvero i Favori. Quest’ultimi si sbloccheranno dopo aver incontrato il Serpente del mondo vicino al Lago dei Nove. Alla fine di ogni quest  ci sarà una ricompensa. I Favori verranno chiesti da alcuni personaggi, in questa guida parleremo di quelli domandati dai fratelli Brok e Sindri Huldra.

Ciascun fratello necessiterà del vostro aiuto per due volte ciascuno, al termine delle quattro missioni si sbloccherà la quinta.

Anima di seconda mano

Missione assegnata da Brok il quale chiederà a Kratos di ritrovare l’amico alchimista Andvari. La ricompensa finale sarà costituita da 3290 XP, Pomo dell’ascia e Manico di Völunder.

Appena si abbasserà il livello dell’acqua del Lago dei Nove si sbloccherà la missione. Con la barca raggiungerete la riva a sud-est del lago, sulla sinistra delle Scogliere del Corvo per arrivare al Baratro di Völunder. Arrivati alle miniere attraccate e proseguite a piedi per il sentiero dove troverete un sarcofago e un indicatore di appunti, proseguite, saltate il baratro, e introducetevi in una piccola apertura. Dentro un negozio incontrerete Brok il quale vi chiederà il primo Favore.

Per entrare nelle miniere sarà sufficiente porre la Pietra d’accesso di Völunder sul piedistallo a destra mentre sulla sinistra vedrete delle rune. Più avanti fate esplodere il detonatore per trovare un sarcofago in una stanza. Riprendete il percorso fino ad una caverna dove incontrerete un Mangia-anime che fuggirà. Scendete e combattete contro i Draugr, poi continuate l’inseguimento del Mangia-anime e oltrepassate un cancello. Seguendo il sentiero arriverete alla caverna dove dovrete affrontare un altro combattimento, continuate il percorso che diventerà circolare, e sulla destra vedrete una porta chiusa. Distruggete la porta, recatevi verso sud e discendete la catena, lascia che Atreus raccolga la Mappa del tesoro Morto e gonfio. Tornate nella stanza precedente, sconfiggete i nemici e recuperate la mano mozzata che indossa l’Anello dell’alchimista. Sconfiggete il Mangia-anime per ottenere l’incantesimo Sigillo infuocato della protezione, prendete dal Forziere leggendario l’Attacco runico leggero del Leviatano: Furia del Troll di ghiaccio, aiutate Atreus a salire sulle tavole, sbloccate la caverna e raggiungete Atreus. Tramite una corda entrerete in un’altra area, sconfiggete nemici e ottenete bottini, poi riprendete il sentiero, andate dritti, entrate nel tunnel e ritornerete nella prima stanza, scendete la catena e fate il percorso all’indietro fino a tornare da Brok per concludere la missione. In tutto il percorso incontrerete nemici e bottini, quindi non dimenticate di fare incetta di tutto.

Deus ex Malachite

Per la seconda missione sarete ricompensati con 3290 XP e l’Incantesimo Anima di Andvari, si sbloccherà al termine della missione precedente e dopo il secondo abbassamento del livello del lago.

Recatevi al lago a ovest della Torre del Regno di Muspelheim, vicino alla sponda meridionale troverete il fiume del Canyon di Landsuther, percorretelo con la barca fino ad arrivare alla spiaggia. Proseguite a terra seguendo un sentiero, oltrepassate una voragine, saltate sulle tavole e troverete un Passaggio mistico e Brok il quale vi consegnerà la Pietra d’accesso di Landsuther per entrare nelle miniere e che disporrete sul piedistallo ai piedi della collina.

Percorrete un tunnel fino a una caverna, sconfiggete i nemici, arrampicatevi su una piattaforma posta a sud e abbassate il pianale di pietre. Arrampicatevi sulle rocce, scoccate la Freccia shock al Cristallo esplosivo, l’ascensore precipiterà e aprirà un varco. Sconfiggete i nemici e calatevi attraverso il varco, dopo una rotazione completa verso sinistra accederete alla stanza seguente, salite sulle assi per recuperare il bottino di un sarcofago, quindi tornate alla stanza precedente. Poiché il tunnel sarà bloccato da un tentacolo, usate l’ascia per liberare un passaggio e raggiungere un altro varco.

Incontrerete il Viandante e preparatevi ad un pesante combattimento in quanto a lui si uniranno altri avversari. Usciti vittoriosi salite su una passerella dove vi aspetta un forziere, scendete e incamminatevi verso est per raggiungere un altro forziere che contiene un incantesimo leggendario.

Tornate indietro e dirigetevi verso ovest, entrate in un’altra area e sconfiggete i nemici. Arrampicatevi sulla parete ovest per arrivare alla passerella rotta. Al bivio saltate a sinistra e salite sulle assi dove troverete un forziere. Scendete con la corda, tornate al bivio e andate dritti fino a trovare una leva che vi permetterà di muovere l’ascensore. A sinistra ci sarà una corda che vi permetterà di salire.

A questo punto dovrete combattere contro l’Elfo scuro Comandante che sarà accompagnato da altri Elfi scuri. Preparatevi allo scontro e, una volta ultimato proseguite.

Aiutate Atreus ad arrampicarsi sulla parete ovest perché troverà la leva che apre il cancello. Raccogliete il Martello di Andvari  e dirigetevi a nord lungo la collina per trovare un vagoncino con il quale sfonderete una parete. Tornate nella prima stanza delle miniere, scendete al livello sotto, entrate nell’ascensore per andare al piano principale. Fate raccogliere ad Atreus la Mappa del tesoro de I rematori di Njord, aprite il cancello e tornate da Brok per concludere il Favore. Anche in questa missione incontrerete avversari e bottini da non tralasciare.

Il Bottino di Fafnir

Favore commissionato da Sindri che chiede la cote di Fafnir, al termine riceverete 3290 XP e il Talismano del tradimento (Talismano).

Recatevi al Deposito di Fafnir, in un negozio troverete Sindri che vi domanderà il Favore. Salite su una barca e indirizzatevi a ovest del tempio, arrivati a nord della Torre del regno di Asgard seguite il canale, trovate il burrone di Fafnir e continuate fino alla spiaggia. Salite sull’ascensore e proseguite fino all’apertura nel terreno. Scoccate una Freccia di Luce verso il cristallo per fare un ponte, continuate fino al Passaggio mistico e Sindri.

La pietra d’accesso di Fafnir vi permetterà di arrivare in un’area verde al centro della quale vedrete un piedistallo posto al centro di una piattaforma circolare, intorno alla quale ci delle porte. Prendete la Mappa del tesoro Non battere ciglio, inserite il Globo-chiave e apparirà un sentiero che vi porterà alla porta ovest.

Per trovare la cote dovrete aprire le porte intorno alla piattaforma. Nella prima, oltre a trovare nemici, prima di uscire prendete una seconda Pietra d’accesso di Fafnir. Nella seconda sistemate il secondo globo per dar luogo ad un corridoio verso est, prendete la terza Pietra d’accesso di Fafnir, tornate nella zona centrale, collocate la pietra e vedrete un ponte a nord-ovest. Nella terza stanza troverete la quarta pietra che servirà per far apparire un ponte per sud-sud-ovest. Nella quarta stanza troverete la quinta pietra che farà apparire un ponte a sud che vi porterà alla porta contrassegnata da tutte e quattro le rune. Aprendo la quinta porta avrete qualcosa da saccheggiare e parlerete con uno spirito che vi rivelerà che vi fornirà degli indizi per trovare la cote. Recuperatela, dirigetevi verso la porta nord-nord-est e tornate da Sindri. Come sempre durante la missione incontrerete nemici da sconfiggere e oggetti da recuperare.

Affari di famiglia

Il quarto Favore sarà commissionato da Sindri per trovare una cote la cui ricompensa sarà composta da 3290 XP, Pomo dell’ascia e Manico di Hraezla Farmadr.

Finite il Favore Il bottino di Fafnir, completate il capitolo La malattia durante il viaggio e sbloccherete il quarto Favore, parlate con Sindri dentro un negozio e ritirate la Pietra d’accesso della Fortezza di Northri. Salite su una barca, recatevi a nord-ovest, a est delle Rovine degli Antichi c’è la Gola di Northri. Proseguite fino a terra, inserite il globo nel piedistallo e si aprirà un varco, continuate fino a due grandi cancelli.

Arrivati a terra recatevi verso un ponte danneggiato, arrampicatevi sulle tavole e recuperate la Mappa del tesoro Compenso. Scendete e tornate al ponte, voltate a sinistra,  . Tornate alla barca e entrate nelle miniere, ormeggiate la barca e proseguite a piedi. Qui dovrete percorrere sentieri e saltare su assi per accaparrarvi bottini, poi fate esplodere il Cristallo esplosivo a seguito del quale appariranno un forziere e una scala che vi riporterà al sentiero principale.

Attraversate una sporgenza posta a sinistra e poi esplorate la nave e a breve troverete la cote. Il Viandante sopraggiungerà da sinistra, anche qui dovrete affrontare i nemici e riceverete il Talismano epico Guanti del tempo distrutti. Dopodiché fate esplodere il Cristallo esplosivo che aprirà una piccola apertura attraverso la quale Atreus potrà passare per azionare una leva. Entrate, saccheggiate il Forziere leggendario, scendete dalla barca dove avevate visto salire il Viandante, scendete al ponte sottostante e trovate la Mappa del tesoro I rematori di Njord.

Uscite dalla nave, colpite il Cristallo esplosivo per aprire il cancello, fare raccogliere ad Atreus la pergamena Il rimorso del figlio che si trova nel tunnel, superate un altro cancello e salite sulla barca e tornate da Sindri. Durante tutta la missione dovrete combattere con nemici e ricordatevi di esplorare tutti gli angoli possibili per fare incetta di bottini.

Lunga vita al re

Il quinto e ultimo Favore  sarà richiesto da entrambi i fratelli Brok e Sindri, si intreccia inevitabilmente con la liberazione di uno dei tre draghi. La guida a questa missione di liberazione sarà pubblicata a breve.

Dopo che Brok e Sindri si sono ritrovati, parlate con loro presso il negozio principale di Brok e ottieni la pietra d’accesso per la roccaforte di Konunsgard. La ricompensa per il favore Lunga vita al re sarà composto da 3290 XP, Attacco runico pesante delle Lame del Caos: Fuoco di Ares, Progetti per set armatura Fratelli Huldra, 100 XP, Incantesimo: Squama del possente.

Prendete la barca, percorrete il canale alle spalle delle Caverne perdute e approdate alla spiaggia, utilizzate la pietra d’accesso e si aprirà un cancello. Una luce vi dirigerà a ovest fino alla roccaforte de Re nano, libera la catena per andare sul lato opposto per trovare un Indicatore appunti. Parlate con Sindri o proseguite sul sentiero fino al ponte sospeso, poi fino all’entrata della roccaforte. Per aprire il cancello occorrono tre pietre, la prima Pietra d’accesso di Konunsgard la troverete sul terreno.

La seconda sta sud, dovrete distruggere il Rovo di Hel per aprirvi la strada, proseguite fino ai resti di un cerchio di monoliti. Prima di salire il pendio raccogliete l’incantesimo leggendario del sarcofago. Evitate al momento di prendere i Venti di Hel in quanto avrete modo di farlo al ritorno. Percorrete la passerella, scendete dalla piattaforma a destra e guardate in alto a sinistra. Potrete vedere un cristallo appeso, colpite il disco, il cristallo cadrà nell’acqua e dovrete seguire la corrente finché si fermerà e potrete raccoglierlo.

Indirizzatevi a destra fino al cancello, inserite il cristallo e oltrepassatelo. Recuperate il cristallo, andate immediatamente a destra, e poi a sinistra. Su un piedistallo più avanti collocate il cristallo, colpitelo con una freccia e tornate subito ai monoliti. Catturate i Venti di Hel, percorrete il sentiero, attraversate nuovamente il ponte di luce, collocate i Venti di Hel sulla trappola del vento successiva. Recuperate nuovamente i Venti di Hel, saltate la voragine e collocate i venti sulla trappola nella porta, accedete nell’area seguente.

Proseguite per il sentiero a sinistra, utilizzate la catena per scendere sul sentiero principale e arriverete al cancello della roccaforte, inserite il globo nel piedistallo, prendete la terza e ultima pietra d’accesso.

Proseguite sul sentiero a nord, poi a est, superate l’albero abbattuto e attraversate il ponte, arrampicatevi sulla parete sud e superate l’arco di pietra con un balzo. Uscite dalla roccaforte, salite sui gradini e proseguite fino alla cascata. Fate il percorso al contrario, usate la catena e abbreviate il ritorno usando il Passaggio mistico per tornare da Brok e Sindri al negozio principale, parlate con loro per concludere il Favore.

Tutto il percorso sarà infestato di nemici, e non dimenticate di dirigervi anche in altre parti del sentiero dove troverete i bottini.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sui Favori di Brok e Sindri. Noi vi ricordiamo che per qualunque cosa abbiamo un’intera sezione dedicata a God of War con altre guide e approfondimenti. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...