God of War: La cristianità fa parte del mondo della serie

God of War: La cristianità fa parte del mondo della serie

Cory Barlog rispondendo ad un tweet, rende noto come anche la religione Cattolica faccia parte del mondo di God of War.

  • Home
  • Games
  • News
  • God of War: La cristianità fa parte del mondo della serie

L’universo di God of War è vasto, ed ora che nell’ultimo capitolo abbiamo visto gli dei scandinavi, la domanda sorge spontanea: se il pantheon di divinità greche e nordiche può convivere nello stesso universo, quali altre religioni si potranno vedere all’interno della serie riguardante l’assassino di Dei? Anche il Dio Cristiano? Alla domanda risponde il direttore e scrittore del videogioco, Cory Barlog, il quale ha confermato la presenza della cristianità rispondendo ad un tweet, qui una parte della conversazione.

https://twitter.com/corybarlog/status/1247289763335294976

In verità, questa affermazione non dovrebbe sorprendere, dati i numerosi indizi riguardanti varie credenze, che siano religioni o più “semplicemente” miti. Inoltre, lo stesso Barlog aveva fatto intuire che il suo team stava cercando di introdurre la religione cristiana all’interno di God of War II. Ora c’è la conferma che nonostante non siano mai venuti a contatto diretto, Kratos si trova in mondo che include anche la religione con più credenti al mondo.

Nonostante questo tweet faccia viaggiare con la mente, è davvero difficile immaginare la possibilità che il nostro Dio della Guerra possa iniziare ad andare in giro e massacrare figure bibliche, ma potremmo vedere qualche evento topico contenuto nelle Sacre Scritture: Mosè che divide le acque, Davide contro Golia, l’Arca di Noé… ma è davvero difficile che vedremo uno scontro tra Gesù Cristo e Kratos, sarebbe davvero troppo assurdo da immaginare.

Senza contare i problemi che la Chiesa Cattolica potrebbero dare a Santa Monica per la creazione di qualcosa di pseudo-blasfemo, visto che alla fine uccideremmo il Figlio di Dio, il che non può essere considerata cosa da poco. Come è possibile evincere dalla nostra recensione, è davvero difficile per Kratos incontrare una divinità e lasciarla in vita, visto in quanti guai si ritrova a causa loro.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...