fbpx

God of War Ragnarok: svelato chi sarà il nuovo director

Arriva il nome del nuovo director di God of War Ragnarok, e da quanto emerso sembra che saremo in ottime mani per questo nuovo gioco.

  • Home
  • Games
  • News
  • God of War Ragnarok: svelato chi sarà il nuovo director

God of War Ragnarok è una delle esclusive di punta per PlayStation data la portata del progetto, e l’hype incessante dei fan che si è creato nel corso di questi anni, non ci stupiamo quindi che il cambio di none per il nuovo director del gioco sia una così importante caratteristica per il futuro della serie. Tuttavia, da un’intervista fatta dai colleghi di IGN ai diretti interessati pare che la sorte di Kratos e Atreus siano in buone mani.

Nel frattempo ci teniamo a precisare che God of War Ragnarok si è presentato appena qualche giorno fa al PlayStation Showcase con un primo e spettacolare trailer gameplay che ci ha lasciati piacevolmente sorpresi e che vi lasciamo a questo link.


Tornando al cambio di regia, Il nome di Eric Williams va a sostituire quello di Cory Barlog che era il precedente director di God of War (4). Tale cambiamento è comunque avvenuto in totale accordo fra i due che hanno risposto insieme all’intervista, con addirittura Barlog che ha decantato le lodi di Williams e di come la loro collaborazione abbia radici profonde.

Eric Williams è infatti un veterano della serie fin dagli albori, entrando nel team nel lontano 2004. Da allora ha avuto ruoli importanti all’interno della squadra di sviluppo di Santa Monica Studios, rappresentando addirittura una figura chiave nel God of War norreno del 2018.

god of war ragnarok

I due sviluppatori infatti, hanno spesso discusso su come sarebbe stato il futuro della serie ambientata in Grecia e molto spesso si sono detti di voler cambiare ogni cosa sul progetto, anche se tale modifica avrebbe potuto creare una reazione da parte dei fan, che percepivano la serie come sacra al punto da essere intoccabile. I due developer erano quindi del parere di provare a ricostruire tutto fin dalle fondamenta.

Ecco un estratto dell’intervista dei colleghi di IGN che vi lasciamo alla fonte. In particolare Williams ha detto:

Sono con lo studio da molto tempo, questo franchise significa tutto per me. Ho lavorato su molti giochi diversi e in molti studi (di sviluppo) diversi e ce n’erano solo alcuni che sembravano davvero essere una Casa. (…)

È successo che il 2018 è stato un grande successo, abbiamo avuto un po’ di difficoltà con lo studio e (il processo di cambiamento di setting) è stato come, (tornare) per ricostruire di nuovo (dalla fondamenta) e in modo radicale il franchise) per avere una buona base per il futuro.

Ovviamente il processo di modifica non è certamente stato facile, e ha richiesto lo studio di una nuova epopea narrativa, con un’ambientazione completamente diversa dalla precedente. Ma il risultato è stato comunque eccezionale e God of War è probabilmente uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione di console. Ci sono quindi buone potenzialità anche per questo God of war Ragnarok che sembra in buone mani con questo nuovo director.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...