VideogiochiNews

God of War spinge gli utenti PC a comprare una PlayStation 5

Non sono mai troppi i complimenti e i riconoscimenti che ha ricevuto Santa Monica Studio per il suo gioiello indiscusso, God of War: dalla valutazione Metacritic stellare, alla vittoria del Game of the Year, alle varie collaborazioni con altri franchise e ancora con l’incredibile qualità dell’acclamata versione PC. L’accoglienza per quest’ultima è stata infatti a dir poco ottima, e tutta l’utenza – anche contando coloro che avevano già acquistato la versione PS4 – è rimasta a dir poco soddisfatta del gioco, tanto che in molti stanno valutando di acquistare una PlayStation 5.

Qual è il nesso tra le due cose? Ovviamente il seguito del titolo, attualmente in sviluppo all’interno degli studios: God of War Ragnarok, titolo he a quanto pare metterà fine alle vicende di Kratos nel freddo nord.

Dopo il rilascio della versione PC, molti utenti si sono dichiarati talmente entusiasti del prodotto da non voler aspettare un rilascio postumo di God of War Ragnarok su PC (che a conti fatti potrebbe richiedere molti anni), e quindi si stanno “mobilitando” per ottenere la console di nuova generazione di Sony e giocare il titolo già al lancio nella migliore versione ad ora possibile.

Alcuni commenti nel tweet che segue, che tratta proprio l’argomento, vedono gli utenti scherzare sul fatto che questo sia il vero risultato voluto da Sony, portando i giochi dei PlayStation Studios su PC. Improbabile, ma di sicuro un pensiero simpatico.

https://twitter.com/gamereviews_txt/status/1485700275084144649

Nel frattempo ancora non ci sono notizie ufficiali sul periodo o la data di uscita di God of War Ragnarok, nonostante nei mesi scorsi si sia diffuso un rumor sulla data di uscita trapelata dai database (in quel caso indicata per il 30 settembre 2022). Vi invitiamo quindi, se non l’avete fatto, a recuperare God of War per ingannare l’attesa, e vi proponiamo la nostra recensione della neonata versione per PC del gioco.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche