VideogiochiGuide

God of War: troviamo tutte e nove i Corni di Idromele Sanguigno e come sbloccare i Forzieri Nornir

I Corni di Idromele Sanguigno, una volta trovati, aumenteranno la Furia di Sparta di Kratos, allungandone la durata. Come le mele di Idunn, si trovano nei Forzieri Nornir. ATTENZIONE: queste guide potrebbero spoilerarvi determinate parti del gioco. Cercheremo comunque di dare le giuste e minime informazioni per non rovinarvi l’esperienza generale.

  • Corni di Idromele Sanguigno #1 – Caverna: Dopo aver superato la trappola con il soffitto spinato, troverete in alto, raggiungibile arrampicandosi sulla parete, un Forziere Nornir, che richiederà di distruggere tre sigilli:
    • dopo essere passati per la spaccatura del muro, sul lato sinistro, in una cavità
    • vai sopra il soffitto e osserva l’ingranaggio: utilizzalo per alzare il soffitto. Dentro un buco della parete troverai il secondo sigillo
    • dietro una scatola, dietro all’ingranaggio
  • Corni di Idromele Sanguigno #2 – Strada verso la Base della Montagna: dopo aver incontrato Sindri e i Bastoni del Disprezzo, imboccando il cortile troverete un Forziere Nornir. Per sbloccarlo dovrete posizionare i tre meccanismi con le giuste rune:
    • il primo dispositivo sta sopra al Forziere, a sinistra: colpite una volta il disco a destra
    • il secondo sta in fondo al sentiero: colpite una volta il disco a destra
    • l’ultimo si trova dentro una nube velenosa: colpite una volta il disco a sinistra
  • Corni di Idromele Sanguigno #3 – Portale del Tempio ad Anelli (Alfheim): dopo aver visto il portale del tempio per la prima volta, girate a sinistra e scendete le scale: troverete due campane runiche. Proseguendo, dopo aver aperto la porta chiusa dai tentacoli (dopo aver lanciato l’Ascia), colpite di corsa le prime due campane, per poi correre verso il Forziere e colpire la terza, sopra di esso.
  • Corni di Idromele Sanguigno #4 – Tempio ad Anelli (Alfheim): dopo essere entrato ed aver sbloccato il passaggio per Atreus, prima di scendere colpite le tre campane poste ai lati del Forziere Nornir. Per farlo, vi basterà posizionarvi al lato destro del Forziere, dietro ad un muro rotto, che vi permetterà di colpire tutte e tre le campane.
  • Corni di Idromele Sanguigno #5 – Grotta: proseguendo per la storia, quando finirete sotto nelle grotte ricche di cristalli attivabili con le frecce imbevute di magia di Alfheim, troverete un Forziere Nornir. Per attivarlo, dovrete sistemare le trappole del vento secondo i simboli sul Forziere:
    • la prima trappola la troverete appena usciti dalla zona del Forziere
    • la seconda proseguendo verso destra
    • la terza, invece, seguendo il ponte sulla sinistra del forziere, in alto a sinistra
  • Corni di Idromele Sanguigno #6 – Caverna della Strega: troverete sotto alla Caverna di Freya un Forziere Nornir:
    • la prima runa sarà situata sopra a sinistra della Camera Segreta
    • la seconda, tornando indietro, la troverete alla destra del ponte di luce
    • la terza la troverete sopra al passaggio sul muro, proseguendo a sinistra dopo la seconda runa
  • Corni di Idromele Sanguigno #7 – Helheim: dopo esserci tornati con Atreus, e dopo aver schivato silenziosamente Baldur, vi troverete davanti un blocco: spingetelo fino a che non cade nella voragine e procedete verso il Forziere Nornir, poi distruggete le tre statue con le rune.
    • La prima è randomica: può comparire dopo il rovo di Hel a destra del Forziere, dietro l’apertura alla destra del masso oppure nel passaggio aperto spostando la pietra
    • La seconda si trova tra le barre di ferro (aperte spostando il masso)
    • La terza in alto, salendo sul masso dopo averlo spostato fino alla fine, di fronte al forziere.
  • Corni di Idromele Sanguigno #8 – Veithurgard (dopo aver liberato un drago): è molto facile. Basterà:
    • Muoversi alla sinistra del Forziere, superare la porta, girarsi di 180 gradi e guardare in alto a destra
    • Proseguire dritti e arrivare ad osservare un piccolo ponte di roccia: si trova al suo limite sinistro
    • Proseguire a sinistra, salire per le scale e osservare i piani rocciosi in fondo.
  • Corni di Idromele Sanguigno #9 – Magazzino di Fafnir: raggiungibile durante il favore dedicato a Fafnir, dovrete suonare le tre campane, poste ai tre angoli della mappa.
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche