VideogiochiNews

God of War: un demake lo trasforma in un classico PS1 a turni

God of War del 2018 è stato argomento di discussione per tantissimo tempo: lo abbiamo visto vincere il GOTY, creare un hype pazzesco attorno all’uscita del seguito, ma sta volta non si parla di niente del genere, bensì di una sua versione demake.

Tale demake ci mostra come sarebbe stato God of War nell’immaginario di 64 Bits: si torna indietro di 20 anni, dal 2018 al 1998, al periodo della prima PlayStation. L’ispirazione tratta dai grandi classici giochi di ruolo del tempo è palese: si può notare infatti già dalle sole inquadrature come l’idea alla base sia stata tratta dai Final Fantasy, in particolare il celebre settimo capitolo.

Il template utilizzato per realizzare il prodotto è Breath of Fire 4, e nel video mostrato possiamo assistere a varie scene tratte dall’ipotetico titolo: schermata di caricamento, menu principale, porzioni di cinematiche e di gameplay “catturato in gioco”.

Possiamo infatti assistere ad una scena dove Kratos, Atreus e Mimir si stanno organizzando mentre sono in barca, per poi venire ingaggiati in uno scontro contro un draugr, un nightmare ed un ogre, in pieno stile gioco di ruolo a turni.

Da notarsi infatti che ogni personaggio ha una propria barra di Punti Salute, un’immagine che ritrae il volto del personaggio e i punti Mana (o Abilità) accanto ad essa. In alto invece abbiamo i nemici, ognuno con il quantitativo di Punti Salute rimanenti. Atreus si esibirà inoltre in una mossa speciale col suo arco, molto in stile Limit Break, ponendo fine allo scontro.

E a proposito di immaginare God of War su altre piattaforme, vi ricordiamo che questo arriverà su PC all’inizio dell’anno prossimo, implementando tutte quelle funzioni che, se realizzate con attenzione, possono rendere il gioco ancor più sbalorditivo dal punto di vista grafico di quanto già non lo fosse. Trovate nel nostro articolo dedicato tutte le informazioni in merito.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche