VideogiochiNews

Godfall: l’edizione gratis del PlayStation Plus non sarĂ  completa

Ăˆ stato da poco rivelato che l’edizione gratuitamente disponibile per PlayStation Plus di Godfall non sarĂ  completa. Il titolo fa parte del catalogo di offerte del servizio a dicembre, ma si tratta di un’edizione particolare, non corrispondente a quella che ci si potrebbe aspettare.

Godfall è uno dei titoli di lancio di PlayStation 5, e prevede una versione anche per PlayStation 4. Si tratta di un action RPG sviluppato dall’azianda californiana Counterplay Games, con un team di 75 persone. Il gioco è stato rilasciato il 12 novembre 2020.

L’avventura è ambientata in un mondo fantasy diviso in 5 reami, che prendono il nome dagli elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spirito. I giocatori devono destreggiarsi nel mondo magico per cercare di evitare un evento apocalittico che sta per abbattersi sulla realtĂ  di gioco, vestendo i panni di membri dell’Ordine dei Cavalieri.

I giocatori possono personalizzare i propri personaggi all’inizio del gioco, scegliendo tra 3 classi primarie che si distinguono per tipologia di equipaggiamento a disposizione, compresi i set di armature Valorplates. Godfall puĂ² essere giocato sia in singolo che in modalitĂ  multiplayer, per un massimo di 3 giocatori.

Godfall

Quella in arrivo su PlayStation Plus sarĂ  un’edizione dal titolo Godfall: Challenger Edition, e non sarĂ  la versione completa del gioco. Il debutto è previsto per il prossimo 7 dicembre. Questa edizione del gioco comprenderĂ  esclusivamente i contenuti post-game della storia, ossia le 3 modalitĂ  Torre delle Prove Ascesa, Portatore di Luce e Pietre del Sogno.

Tutte le modalità possono essere affrontate da 3 giocatori, ai quali verranno offerti tutti i mezzi per affrontare fin da subito la campagna scelta. La modalità multiplayer supporterà il cross-gen e sarà compatibile con tutte le versioni di Godfall. Questa limitazione implica che, in Godfall: Challenger Edition, non saranno presenti né la campagna principale, né i contenuti del DLC Fire & Darkness.

Qualche mese fa è stata, inoltre, discussa la possibilità di un approdo del gioco su Xbox SeriesX/S, sostenuta da alcuni rumor diffusi sul web.

 

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche