News

Godtear disponibile gratuitamente sulla piattaforma online Tabletopia

Godtear, recentissimo titolo skirmish da tavolo della SteamForged Games, è stato reso disponibile gratuitamente sulla piattaforma online Tabletopia per permettere ai giocatori di provare e continuare a giocare anche in occasione del periodo di lockdown dato dall’emergenza COVID-19.

Per giocare a Godtear sarà sufficiente installare sul proprio pc Tabletopia, simulatore di giochi da tavolo a cui poter accedere tramite Steam.

La casa di Manchester invita tutti gli incuriositi a scaricare gratuitamente il regolamento al seguente link ed a guardare il video tutorial pubblicato su YouTube che è possibile trovare a seguire:

Sono innumerevoli le iniziative promosse dalle case del settore ludico da tavolo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e superare insieme ai propri giocatori il periodo di chiusura e distanziamento sociale imposto dai vari governi.

E’ evidente che la casa di Manchester, rendendo Godtear disponibile gratuitamente, voglia andare ad aumentare la visibilità del titolo e tentarne un rilancio sul mercato dei giochi skirmish da tavolo, visibilità un pò in calo nei mesi precedenti all’emergenza COVID-19. Questa è un’occasione particolarmente appetibile per la SteamForged Games la quale negli ultimi periodi è stata spesso oggetto di problemi di distribuzione e di produzione dei propri prodotti, basti pensare alle fallite campagne su IndieGo di Guildball e delle sue ristampe in plastica, e che vede nell’online un rilancio dei suoi nuovi titoli arrivando dove il canale di distribuzione fisico non è arrivato.

Giulio Taddei
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche