Golf With Your Friends - Recensione, 50 sfumature di golf

Golf With Your Friends – Recensione, 50 sfumature di golf

Ecco la nostra recensione del divertentissimo e variegato Golf With Your Friends, dove sfidarsi in locale e online fino a 12 giocatori!

Sono passati ben 4 anni da quando Golf With Your Friends ha fatto la sua prima apparizione su Steam in modalità early access, e nel corso di questo lasso di tempo Team17 e Blacklight Interactive hanno fatto in modo di arricchire progressivamente il loro prodotto con diverse novità e con aggiornamenti ogni volta atti a risolvere i vari problemi. Anche se la gestazione è stata lunga, questo mini golf game è finalmente pronto per uscire sugli scaffali, ma non solo su PC tramite Steam, infatti anche i possessori delle tre maggiori console di attuale generazione potranno fruire del prodotto: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (quest’ultima è la versione da noi testata). Con questo fresco e divertente titolo, Team 17 si afferma come una delle aziende più prolifiche nel proporre titoli adatti a tutte le età, che soprattutto coinvolgano più di un giocatore tra multiplayer locale e online.

Povero Caddy!

Ricalcando alcune delle feature più classiche dei vari golf game proposti nel tempo, Golf With Your Friends, cerca di sfruttare la varietà come asso nella manica. Inutile dire che molte delle sue caratteristiche a primo impatto possano sembrare viste e riviste, ma se si parte direttamente con una partita in modalità classica si sta solamente grattando la punta di un gigantesco iceberg. In un gioco di questo genere la missione più grande da compiere è infatti proprio quella di non creare il clone di giochi già esistenti, soprattutto in una categoria per certi versi già satura.

Ecco qui che i Blacklight decidono di regalarci un potpourri di arene, modalità e gadget davvero frizzantino, capace sia di divertirci, sia di farci imprecare. Questa enorme varietà di contenuti verrà vissuta dal giocatore mentre è sballottolato a destra e a manca nei vari scenari, dalla cheta foresta all’assolata oasi desertica, dalla casa infestata al campo da battaglia guerraiolo di Worms. Sono più di dieci le pazze location tra cui ci districheremo, con 18 buche ciascuna in cui cimentarci tra trappole, pozze, ostacoli… o pecore esplosive.

Frenate però il vostro ottimismo… le sfide non saranno così prevedibili, soprattutto se vi affaccerete a cimentarvi con le varie modalità proposte, dove il classico mini golf (ormai troppo arretrato secondo i developers, ma comunque presente) viene mixato con altri sport, creando delle partite tutte nuove! Ecco che vi troverete a far saltare la pallina per fare canestro, a giocare con un disco da hockey, o a sfruttare la modalità Festa, con power up e abilità fuori di testa per rendere caotici i vostri scontri. Anche nella modalità classica, però, alcune feature introdotte sono decisamente interessanti, come ottenere un jetpack per salire verso l’alto in determinate buche, o la possibilità di saltellare sull’acqua.

12 o’ clock

Golf With Your Friends si presta perfettamente quindi ad essere un ottimo party game da giocare con amici e famiglia in locale, ma anche per mettere alla prova le proprie capacità online, con in entrambi i casi un massimo di 12 giocatori per partita! Dopo aver personalizzato la propria pallina nel colore ed averla arricchita con delle estetiche sbloccabili (come skin, cappelli e altro), è possibile impostare le diverse variabili e regole per la partita, per poi arrivare al momento in cui buttarci nella mischia. Apprezzabilissimo il caricamento unico iniziale, che anche se lunghino ci costringerà ad aspettare solo pochi secondi tra una buca e l’altra mentre controlliamo i nostri progressi e la classifica, con l’intera mappa a portata di occhio e tutte le buche una vicina all’altra mentre siamo in game. Già, le aree somiglieranno a dei veri e propri parchi gioco… o a una stazione spaziale?

Con dei controlli facili da intuire e da padroneggiare, la fantasia e l’astuzia saranno fondamentali per avere la meglio… anche se la telecamera non perfetta e alcuni piccoli bug anche legati ad essa non vi renderanno la vita troppo facile. Apprezzabilissimo il comparto grafico, che senza nulla a pretendere incornicia il gioco egregiamente, che ci si voglia rilassare o divertire. Da sottolineare infine anche una buona dose di gratitudine per la completa localizzazione italiana del gioco, che permetterà a chiunque di interfacciarvisi al meglio, dai più grandi ai più piccini.

Game Legends Stories

Recensione
  • Golf with Your Friends
    8Voto Finale

    Con una buona dose di pazzia e fantasia, Golf With Your Friends è un titolo perfetto per giocare con amici (e non) online, e ancora migliore per divertirsi a casa in compagnia. Anche se tecnicamente presenta qualche lacuna, tra l'altro corregibilissima, la possibilità di giocare fino a 12 giocatori nei più disparati modi lo rende uno dei mini golf game più variegati di sempre. Adatto a tutte le età in pieno stile Team 17, fresco e pieno di modalità, Golf With Your Friends è un buon acquisto per tutti gli appassionati e anche un buon titolo da avere in bacheca su Switch, in quanto si adatta molto alla portabilità.

    Login
    Loading...
    Sign Up

    New membership are not allowed.

    Loading...