NewsCinema e TV

Gomorra: inizia la guerra nel nuovo trailer della stagione finale

La serie Gomorra sta per tornare il prossimo novembre e con un nuovo trailer che anticipa la stagione finale vediamo una Napoli protagonista dallo scontro imminente tra i Levante e Patrizia, costringendo Genny Savastano a mettersi al riparo oltre al ritorno di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione.

A distanza di due anni dalla quarta stagione, la produzione dell’ultima tranche di episodi è stata rallentata a causa della pandemia, così come molte altre produzioni che si sono trovate costrette a fermarsi. Tuttavia, le riprese si sono svolte tra fine 2020 e inizio 2021 e ora la serie prodotta da Cattleya sta per fare il suo ritorno.

L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio interpretato da Marco D’Amore non è stato alla fine della terza stagione con la sua presunta morte, bensì nel film spin-off L’Immortale, uscito nel 2019. La pellicola riprendeva Ciro dove l’avevamo lasciato e narra le sue vicende che si svolgono parallelamente alla quarta stagione, con Ciro nel tentativo di rifarsi una nuova vita in Lettonia.

La sua strada, però, lo porterà di nuovo a confrontarsi con Genny (sempre interpretato da Salvatore Esposito), ormai costretto alla latitanza, braccato dalla polizia e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati da lui per poter garantire loro una condizione di vita migliore. Come unico alleato in una guerra ormai imminente ora ha O’ Maestrale, misterioso boss di Ponticelli.

gomorra

I nuovi dieci episodi della stagione finale di Gomorra vedranno solo due registi: lo stesso Marco D’Amore dirigerà i primi cinque  e il nono, reduce dal suo esordio alla regia di alcuni episodi della quarta stagione e del film L’Immortale. I restanti episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cuppellini, già dietro alla macchina da presa sin dagli esordi della serie.

La stagione finale di Gomorra debutterà a novembre su Sky e su NOW, portando un grandissimo numero di spettatori incollati allo schermo per un ultimo scontro decisivo.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche