VideogiochiNews

Google Stadia: 6 dipendenti si spostano in Haven, lo studio di Jade Raymond

Durante le scorse ore 6 dipendenti dello staff hanno lasciato Google Stadia per nuovi ruoli presso Haven Studios, l’impresa fondata dall’ex vicepresidente di Stadia Jade Raymond. Come fatto notare da un post sulla piattaforma di ResetEra, il personale in questione ha preso posizione presso lo studio con sede a Montreal proprio in questi giorni, in particolar modo tra aprile e maggio.

Tra gli assunti c’è Corey May, ex capo dei servizi creativi e dell’editoria di Google Stadia, e l’ex direttore generale di Stadia Sebastien Puel, che è anche co-fondatore di Haven Studios. La Raymond ha lasciato Google Stadia a febbraio per formare Haven Studios, poco dopo che Google ha chiuso i suoi studi di sviluppo interni. La piattaforma di streaming basata sul cloud gaming è ovviamente ancora in funzione, ma non più con un focus sui giochi di prime parti.

I 6 dipendenti hanno mollato Google Stadia per andare agli Haven appena dopo le recenti dimissioni del capo di Stadia John Justice. L’uomo ha deciso di allontanarsi dal progetto per supportare la nota sviluppatrice, e speriamo ovviamente che il primo gioco realizzato da Haven possa rispettare le aspettative che i recenti spostamenti di diversi importanti talenti hanno creato.

Il ruolo di John Justice ruotava principalmente intorno all’esperienza del consumatore per Stadia e in passato ha discusso e parlato con il suo pubblico sulla sua strada dopo l’uscita dal celebre servizio di cloud gaming.

Google Stadia è un servizio relativamente nuovo ed è stato in grado di portare in commercio un modo di giocare del tutto nuovo e intelligente, a patto che l’utente goda di una connessione discreta e stabile. Il servizio continua ad essere aggiornato con mille progetti all’orizzonte e proprio di recente sono stati svelati i giochi gratis – i quali variano ogni mese – per quanto riguarda il periodo di maggio 2021.

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche