fbpx

Google Stadia arriva ufficialmente sui dispositivi iOS tramite browser Safari

Google Stadia è finalmente disponibile anche sui dispositivi iOS tramite il browser web Safari, a causa delle limitazioni imposte da Apple
  • Games
  • News
  • Google Stadia arriva ufficialmente sui dispositivi iOS tramite browser Safari

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, Google Stadia è finalmente disponibile anche sui dispositivi iOS tramite il browser Safari e quindi senza alcuna applicazione da installare tramite l’App Store. Questo soprattutto a causa delle numerosi limitazioni imposte da Apple sull’App Store, che hanno spinto il servizio di cloud gaming a far utilizzare ai propri utenti il browser web Safari per accedere al gran numero di titoli disponibili attraverso la piattaforma anche sui dispositivi Apple. Per poter utilizzare Google Stadia su Safari, gli utenti dovranno aver aggiornato il proprio dispositivo alla versione iOS 14.3.

Subito dopo, sarà semplicemente necessario accedere al sito stadia.google.com tramite il browser web Safari per poter accedere al proprio account Google. Da lì, dopo aver effettuato l’accesso all’ account Google, sarà necessario aggiungere il collegamento alla schermata iniziale. La web app imita perfettamente le funzionalità dell’app nativa e condivide le funzioni della versione desktop. Lo schermo ha dei bordi neri quando è in orizzontale su iPhone e iPad, ma lo stesso si può dire di Android. I giochi sembrano  funzionano senza particolari problemi con una connessione solida e anche con i dati mobili, purché la connessione resti stabile.

A differenza di Android, poiché è in esecuzione all’interno di un browser mobile, gli utenti potranno giocare con una risoluzione fino a 4K sul proprio dispositivo mobile, ma è un problema che potrebbe essere sistemato in un momento successivo. Al momento del lancio, l’unica cosa che manca è l’Assistente Google, che non è ancora disponibile nel browser. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di giocare ai numerosi titoli disponibili collegando un controller Bluetooth al proprio dispositivo Apple, compreso quello realizzato da Google proprio per la piattaforma di cloud gaming.

Stadia è ora disponibile sui dispositivi iOS! Sì, avete letto bene. A partire da oggi, puoi accedere a http://Stadia.com dal tuo browser Safari iOS e iniziare a giocare ai tuoi giochi preferiti. Provalo oggi stesso!

Il televisore da 75 pollici Sony KD75XH8096PBAEPè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Consigliato anche MacBook Pro con CPU da 8 core, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...