fbpx

Google Stadia e GeForce Now saranno disponibili sui nuovi TV di LG

Le smart TV del colosso coreano sono pronte ad abbracciare nativamente il cloud gaming
  • Tech
  • News
  • Google Stadia e GeForce Now saranno disponibili sui nuovi TV di LG

LG ha da poco annunciato che porterà due dei principali servizi dedicati al cloud gaming, Google Stadia e GeForce Now di Nvidia, sui suoi televisori più recenti entro la fine dell’anno. Secondo quanto comunicato, la piattaforma streaming del colosso di Mountain View dovrebbe essere disponibile subito dopo che la nuova lineup di TV OLED, QNED e NanoCell del 2021 inizierà a essere spedita questa primavera, mentre il servizio dell’azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali dovrebbe essere rilasciato nel corso dell’anno.

La notizia testimonia una continua crescita per entrambi i servizi. Google ha promesso che Stadia arriverà sulle Google TV (inclusa l’ultima revisione del Chromecast) nella prima metà del 2021, sistema operativo che verrà ampiamente supportato dalle nuove smart TV di Sony. Tutti i nuovi prodotti del colosso giapponese, presentati in occasione del CES 2021, dovrebbero disporre della nuova user experience. Per quanto riguarda GeForce Now, il servizio risulta attualmente disponibile sulla piattaforma Nvidia Shield, Windows, macOS, Chrome OS, Android e (in beta) su Safari per iOS e iPadOS. Al momento non risulta alcun supporto nativo per smart TV, dunque LG sarà la prima azienda ad integrare la piattaforma cloud gaming dell’azienda statunitense.

Al momento non è chiaro se la compagnia coreana estenderà il supporto a Google Stadia e GeForce Now anche sui TV rilasciati nel 2020, o ancor prima. Per ora, siamo certi che i due servizi sopra citati saranno disponibili sui modelli del 2021, dato che la nuova interfaccia grafica (webOS 6.0) introdurrà una nuova area all’interno delle impostazioni, chiamata “Game Optimizer“, all’interno della quale sarà possibile trovare tutte le opzioni care ai videogiocatori più incalliti, come frequenza di aggiornamento, input lag e molto altro ancora.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Fonte:
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...