VideogiochiNews

Google Stadia: lo store arriva finalmente anche su PC

Il 19 novembre è stato il giorno del lancio di Google Stadia che, al netto di qualche problema tecnico ma soprattutto contenutistico, è comunque riuscita a scalfire qualche cuore di pietra di chi la bocciava prima ancora del rilascio. Sebbene per il momento in rete circolano più pareri negativi che positivi, passo dopo passo il servizio comincia ad offrire feature e implementazioni che, nel 2019, non possono di certo mancare.

Tra i vari deficit proposti da Google c’è senza dubbio l’impossibilità di accedere allo store Stadia da qualsivoglia dispositivo ad esclusione degli smartphone. Una piattaforma che fa dell’accessibilità il suo motto di certo non ha ben chiaro cosa realmente sia questo concetto. Google ha ora però rimediato. Se fino a ieri per acquistare o navigare sullo store si poteva fare solamente con lo smartphone da oggi sarà possibile anche tramite PC.

Purtroppo però le magagne non finiscono qui. Infatti, stando a quanto detto da alcuni utenti Reddit, sembra che diverse persone non riescano ad accedere al servizio. Sicuramente è dovuto da un rollout graduale che tra poche ore o al limite giorni sarà risolto, ma si tratta sicuramente di un piccolo passo in avanti per Google.

Stadia comincia a fare i prima passi dopo un lancio mezzo disastroso, consapevoli che si può solamente migliorare, attendiamo che il nuovo servizio di giochi in streaming diventi quello che realmente è.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche