VideogiochiNews

Google Stadia: problemi di rete a causa dell’epidemia?

In questo periodo di quarantena mondiale, dove ogni persona è costretta a rimanere in casa, le linee internet hanno subito dei sovraccarichi non indifferenti creando anche vari problemi e disservizi. In virtù di questo, molte compagnie hanno infatti ridotto la propria qualità streaming per non intasare ulteriormente e inutilmente un’infrastruttura già al limite. Ma nel campo gaming, dove una buona connessione può fare la differenza, come se la passano i giocatori che utilizzano Google Stadia?

Sembra che in particolar modo, gli utenti che usufruiscono di tale servizio per giocare, stiano riscontrando molti problemi. Sui forum di ResetERA e DownDetector, infatti, sono arrivate molte segnalazioni relative a problemi di connessione. Le più diffuse sono le disconnessioni in fase di login o un peggioramento generale dell’intera esperienza di gioco colpita da vari cali di framerate e altri problemi grafici generali che riducono la qualità del titolo. Al momento Google non è intervenuta in merito al problema visto che la rete generale di Stadia risulti essere perfettamente funzionante.

Altre compagnie come Sony e Microsoft sono intervenute adottando alcune soluzioni per limitare il sovraccarico della rete riducendo la velocità di download o alcune funzionalità generali. Bisognerà capire se Google abbia intenzione di esercitare una mossa che potrebbe migliorare l’esperienza complessiva o, al contrario, mettere mano e ridurre anch’egli la quantità di flussi generati riducendo ulteriormente l’esperienza videoludica.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche