VideogiochiNews

Gotham Knights arriverà nel 2022, confermata la data d’uscita

Un recente post su Twitter ha finalmente svelato la data d’uscita di Gotham Knights, videogioco di avventura dinamica sviluppato da WB Games Montréal e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

La data da segnare sul calendario è il 25 ottobre 2022. Il post è stato condiviso dall’account ufficiale, e sta calamitando l’attenzione dei fan. Il titolo è previsto in uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e Microsoft Windows, ed è basato sugli alleati del supereroe dell’universo DC Batman.

Il titolo sarà un open world Action RPG ambientato proprio a Gotham City. La città sarà suddivisa in cinque quartieri, a loro volta comprendenti diversi distretti, e ci sarà molto da esplorare.

Una prima data d’uscita era apparsa sul web qualche mese fa, in una fotografia scattata presumibilmente in un negozio di videogiochi irlandese in cui compariva il poster di Gotham Knights. Questa immagine aveva segnato, come giorno di lancio del titolo, il 24 aprile 2022, sebbene ora abbiamo la certezza che fosse una fake news.

Lo studio di produzione non aveva più parlato del gioco, fin dal momento del suo rinvio nel 2022, e questo ha fatto sì che i fan in attesa speculassero sulla sua uscita. Sebbene bisognerà attendere fino al prossimo ottobre, la data è ora ufficiale.

La trama di Gotham Knights girerà intorno a un messaggio registrato da Bruce Wayne e giunto ai suoi alleati in seguito a un’esplosione a Villa Wayne. Tim Drake/Robin, Barbara Gordon/Batgirl, Dick Grayson/Nightwing e Jason Todd/ Redd Hood dovranno scontrarsi con una Gotham City precipitata nel caos dopo la presunta morte di Batman in seguito all’esplosione.

Persino il distretto di polizia è caduto nella corruzione, e i poliziotti onesti sono pochissimi dopo la morte di James Gordon, avvenuta prima degli eventi narrati nel gioco. I quattro alleati di Bruce Wayne dovranno, pertanto, tentare di riportare l’ordine a Gotham City, mentre i cattivi riaffiorano dai vicoli e mettono a repentaglio la sicurezza della città e di coloro che la abitano.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche