VideogiochiNews

Gotham Knights: modalità co-op, gameplay e altre novità svelate dai produttori

Il futuro videoludico del famoso eroe della notte, Batman, sappiamo essere attualmente in lavorazione sebbene non sappiamo praticamente nulla. Contestualmente, Gotham Knights ha momentaneamente preso tutte le attenzioni che ne derivano, suscitando sia stupore per un titolo pensato per il multiplayer, ma anche un po’ di malumore o semplice perplessità. Presentato per la prima volta all’evento streaming DC Fandome, Gotham Knights sarà comunque influenzato dalla saga principale di Arkham. In questo capitolo che potremmo considerare una sorta di spin-off, il giocatore dovrà affrontare la buia città vestendo i panni di Robin, Batgirl, Red Hood e Nightwing.

Stando alle parole di Fleur Marty, il produttore esecutivo di questo nuovo capitolo, e di Patrick Redding, il direttore creativo, la mission di WB Montreal è quella di realizzare un’esperienza cooperativa per due giocatori coinvolgente, unica, appassionante e tutto questo senza stravolgere gli anni di lavoro e l’ottimo risultato ottenuto con la serie principale, anzi, cercando di rimanere fedeli il più possibile all’originale. Tuttavia l’intera Gotham City è stata ridisegnata per consentire ai giocatori di potersi muovere in virtù della cooperazione, rendendo il tutto più intuitivo e naturale.

Abbiamo completamente ridisegnato il sistema di combattimento in modo che funzioni bene in co-op. Certo, siamo ancora un brawler, e alcune delle meccaniche non sembreranno del tutto estranee alle persone che hanno giocato e apprezzato la serie di Arkham, ma è per molti versi una novità. La dinamica a due giocatori si adatta alla fantasia e all’ambientazione di Gotham City. Il ‘duo’ o il team-up è una caratteristica così centrale dell’universo che c’è un letterale scorciatoia nelle versioni a fumetti, animazione, film e TV. Gotham è una città di vicoli e tetti.

Gotham Knights verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2021. Rimanete sintonizzati per scoprire tutte le novità in arrivo.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche