fbpx

Gotham Knights: il creative director di WB Games rivela maggiori dettagli sul gioco

L'action RPG della software house canadese debutterà su next-gen e PC nel 2021
  • Games
  • News
  • Gotham Knights: il creative director di WB Games rivela maggiori dettagli sul gioco

Come ben saprete, in occasione del DC FanDome, tenutosi lo scorso 22 agosto, WB Games Montréal ha finalmente mostrato il suo nuovissimo progetto, Gotham Knights, un gioco di ruolo d’azione open world con una storia ispirata e modellata dal più ampio franchise di Batman. Il titolo non è un sequel della celebre serie Arkham, ma approfondisce aspetti inesplorati del celebre team di supereroi. Dopo il breve trailer di annuncio mostrato durante l’attesissimo evento targato DC, finalmente possiamo scoprire maggiori dettagli sul nuovo Gotham Knights di WB Games Montréal, grazie alla recente intervista al creative director del gioco, Patrick Redding, riportata da poco sul blog ufficiale di PlayStation.

L’action RPG del team di sviluppo canadese presenta quattro personaggi giocabili; Barbara Gordon, Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake, ognuno caratterizzato da un proprio stile di combattimento, creando un potente mix di stili di gioco, sia che si decida di affrontare l’avventura in solitaria che in cooperativa con due giocatori. Stando alle parole di Redding, Cappuccio Rosso è un brutale attaccabrighe, con un focus principale sulle sparatorie. Le acrobazie di Nightwing portano il gameplay a uno stile di combattimento più esagerato, mentre l’attuale Robin predilige la furtività. Mentre per quanto riguarda Batgirl, la supereroina dell’universo DC tende non solo ad alternare in maniera particolarmente efficiente gli scontri da mischia con quelli a distanza, ma ad “armare” l’ambiente circostante utilizzando l’hacking. Ma non è tutto, dato che il creative director si è dilungato anche sulla storyline del titolo. Vi riportiamo di seguito le sue parole:

Non è una storia ambientata in una notte, ma si concentra sulla crescita a medio e lungo termine degli eroi. Il gioco offre ai giocatori un’enorme quantità di crescita e una grande quantità di obiettivi, in ​​un ambiente open world che devono proteggere.

Chiaramente, uno dei personaggi più grandi e complessi dell’universo del Cavaliere Oscuro, è Gotham stessa. Lavorando con DC, WB Montreal ha creato l’open world di Gotham Knights traendo spunto e ispirazione dai quartieri più iconici dei fumetti, film e serie tv, creando una città “viva” e piena di pericoli, con una nuova minaccia che ha le sue radici nelle fondamenta stesse della storia di Gotham: la Corte dei Gufi.

Ci sono posti e luoghi che sono iconici, che hanno una storia.

Il creative director ha proseguito spiegando come la lunga storia della Corte con la città, e la loro inclusione come principale forza antagonista, abbia fatto sì che lo studio guardasse a Gotham “come un luogo storico“, influenzandone di conseguenza il design e l’architettura.

La storia è radicata nell’architettura e nelle fondamenta, nelle fondamenta di ogni piazza della città.

Vogliamo farti sentire tutto il  peso del lavoro per proteggere Gotham City. Indipendentemente dal fatto che tu abbia a che fare con una piccola banda di strada all’angolo da qualche parte o con un grande supercriminale come Mister Freeze.

Al momento il team di sviluppo non ha comunicato alcuna finestra di lancio o data di uscita ufficiale, ma Gotham Knights sarà rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X e PC nel 2021. Se vi siete persi il reveal trailer e il primo video gameplay del nuovo progetto di WB Games Montréal, potete recuperarlo consultando il seguente link.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...