NewsVideogiochi

Gotham Knights: la data d’uscita trapelata sarebbe sbagliata

Da qualche tempo a questa parte c’è un’immagine in giro che sembra aver rivelato in anticipo e non ufficialmente la data d’uscita di Gotham Knights. Nella foto possiamo vedere facilmente come questa riporti il semplice mese di aprile, e in molti ci hanno davvero creduto, ma andando ad analizzare alcuni particolari dettagli, possiamo credere che quello sia semplicemente una fake news.

A quanto sembra l’immagine sarebbe stata scattata all’interno di un negozio di videogiochi irlandese, che però non è ben specificato e presenta esclusivamente una scatola del titolo promozionale, con un adesivo che mostra in maniera chiara il 24 aprile in valori numerici. Questa foto è poi stata ricondivisa su Reddit e ResetEra, dove l’ipotesi più acclamata è che sia solamente una data segnaposto.

Gotham Knights

Ma a sorreggere la tesi della fake news, arrivano diversi altri presupposti, ad esempio WB Games Montreal non ha più parlato di Gotham Knights da quando non lo ha rinviato ufficialmente nel corso del 2022. Già solo questo ci fa mal sperare sull’accaduto, ma inoltre se ci pensate, vi sembra normale che la società produttrice stessa non abbia cavalcato l’hype che c’è intorno a questo titolo? Un annuncio della data ufficiale d’uscita delegato ad un commerciante irlandese? E poi la software house realmente vorrebbe far uscire il titolo durante la domenica, e non come la maggior parte dei titoli tripla A, che invece escono generalmente durante il martedì o il venerdì?

Insomma vogliamo spingervi a fare alcune importanti riflessioni, prima di giungere a conclusioni troppo affrettate e quindi essere certi che Gotham Knights arrivi realmente il 24 del prossimo mese.

Non ci resta che aspettare una conferma ufficiale da parte della compagnia, la quale di sicuro nei prossimi mesi, con il procedere dei lavori su Gotham Knights, avrà modo di riuscire a comunicare la data d’uscita in via ufficiale.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche