VideogiochiNews

Gran Turismo 7: servizi offline da un giorno, ecco cosa succede

Durante le ultime ore si sono verificate delle problematiche con il nuovo Update 1.07 di Gran Turismo 7, un inconveniente che ha costretto gli sviluppatori a chiudere temporaneamente i servizi online e che, stando alle ultime dichiarazioni provenienti dal profilo Twitter ufficiale del gioco, vedrà estendere ancora il periodo di manutenzione dei server.

Il gioco di Polyphony Digital, di fatto, ad ora è praticamente inutilizzabile: se i server sono offline, significa che gran parte delle feature del titolo sono state bloccate, dato che richiedono proprio l’accesso ai serve del gioco.

Un piccolo passo falso a livello tecnico questo update, ma un po’ più grande per quanto riguarda la community di Gran Turismo 7, dato che questo aggiornamento ha modificato la quantità di denaro ricevuto in game dai vari eventi, in modo che i premi fossero più bassi. Basta leggere alcuni dei commenti sotto al post di cui vi parliamo, per capire come per i giocatori l’economia di gioco sia diventata praticamente insostenibile (con quella precedente all’update che veniva definita tutto sommato “accettabile”).

In breve, i giocatori per comprare le auto che richiedono un esborso di valuta di gioco enorme, sono praticamente inacquistabili, se non con un grinding continuo per ore e ore.

Non sappiamo se il prolungamento dello stato di manutenzione sia dovuto anche a questo fatto, ma ̬ molto probabile che Рdopo la valanga di commenti negativi ricevuti a riguardo Рi prezzi e i premi verranno ristabiliti come al momento del lancio del gioco.

La cosa che fa un po’ preoccupare è che non è stata ancora dichiarata una data per il ripristino, né tanto meno ci è stato detto indicativamente quanto potrebbe volerci (ed è passato già un giorno). Nell’attesa di poter tornare in pista online con Gran Turismo 7, vi proponiamo la nostra recensione del gioco, un gioiellino a dir poco imperdibile.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche