fbpx

Gran Turismo: leakato il volante Fanatec per PS5

Il volante di Fanatec per PS5 dedicato a Gran Turismo è stato rivelato... su Reddit, tra scetticismo e potenziali nuovi indizi sul gioco.

  • Home
  • Games
  • News
  • Gran Turismo: leakato il volante Fanatec per PS5

Sono appena emerse su Reddit due foto del volante di Fanatec per PS5 dedicato alla storica IP di Sony, Gran Turismo. Difficilmente possiamo definirci stupiti all’idea di una periferica per i giochi di guida, specie su console della famiglia PlayStation, ma il leak anticipa comunque ogni annuncio ufficiale.

Stando alla confezione, che ricordiamo è l’unica ad essere visibile nelle immagini trapelate online, il nome ufficiale del volante è il GT DD Pro. Le specifiche che appaiono sulla scala elencano inoltre PS4 tra le piattaforme supportate, oltre alla nuova console ammiraglia di Sony. Tuttavia, c’è un dettaglio che all’utenza di Reddit non è certo sfuggito.


Nell’era delle fake news e dei rumor privi di fondamento, infatti, il volante di Fanatec per PS5 a tema Gran Turismo spicca per quanto sia fotogenica la confezione… senza che la periferica in sé sia visibile in qualsiasi inquadratura. Questa omissione è stata tutto ciò di cui hanno avuto bisogno gli utenti di Reddit per scatenare lo scetticismo.

Tutti i commenti hanno menzionato l’ipotesi di fotomontaggio, e uno di essi ha notato quanto abbiamo detto a inizio articolo. I volanti sono infatti un tipo di periferica molto comune, e stando al commento in questione «ne esce almeno uno per ogni generazione di console» quindi non ci definiremmo sorpresi se la cosa fosse veritiera.

LEAKED, Special Gran Turismo PS5 Fanatec Wheel (2 photos) from playstation

Non è nemmeno il primo leak che abbiamo riportato di recente per Gran Turismo. Contribuendo al grande fermento per i fan del franchise, infatti, è emerso negli ultimi tempi che l’episodio per PS5 potrebbe essere protagonista di una open beta, e in quel caso la fonte è stata il portale ufficiale di Sony per la saga automobilistica.

A favore del leak abbiamo inoltre il duplice formato del gioco. Ricordiamo infatti che abbiamo parlato in un nostro recente articolo dell’arrivo su PS5 e PS4 di God of War Ragnarok e di, appunto, Gran Turismo 7. Speriamo solo che le attese non siano eccessivamente lunghe, sia per la (presunta) periferia che per il gioco in sé.

Il titolo è infatti stato soggetto ad un posticipo di recente, prolungando i tempi necessari alla sua uscita. Non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...