VideogiochiNews

Grand Theft Auto 6: un annuncio di lavoro suggerisce l’imminente arrivo di un trailer

Sono passati più di sette anni dal lancio di Grand Theft Auto 5 e non abbiamo ancora ricevuto alcuna conferma da Rockstar Games per quanto riguarda un possibile sequel. Il team di sviluppo in genere tende sempre a ignorare i media e annuncia i suoi nuovi progetti solo a uno o due anni dal loro lancio ufficiale. Stando ad alcune fonti, Grand Theft Auto 6 dovrebbe essere rilasciato entro e non oltre il 2023, tali indiscrezioni potrebbero essere confermate dal fatto che sulla pagina web ufficiale di Rockstar Games è apparso un annuncio di lavoro che suggerirebbe l’arrivo di un trailer dedicato proprio a GTA 6.

Stando a tale annuncio, Rockstar Games ha bisogno di qualcuno che catturi filmati di gameplay cinematografici per poterli utilizzare nelle campagne online e in TV. Ovviamente questa è solamente un’ipotesi tutt’altro che confermata, ma tali indizi potrebbero indirizzare proprio sul fatto che Rockstar Games si stia preparando ad un possibile annuncio di Grand Theft Auto 6 con tanto di trailer. Attualmente però Rockstar è concentrata al lancio del quinto capitolo della serie sulle console di nuova generazione, e fino al suo rilascio è improbabile che vengano fatti annunci sul futuro della saga.

Grand Theft Auto 6

Dopo il lancio su PlayStation 3 e Xbox 360, l’approdo su PlayStation 4 e Xbox One, e successivamente il rilascio su PC, l’episodio che ha riscosso il maggior successo di sempre dell’intera saga infatti approderà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X con tutti gli accorgimenti della nuova versione (grafica migliorata e tutte le espansioni online). Oltre a questo, però, per tutti i coloro che acquisteranno PlayStation 5 sarà infatti possibile giocare gratuitamente a Grand Theft Auto Online, previa l’iscrizione al servizio d’abbonamento PlayStation Plus. Inoltre, tutti i giocatori PlayStation 4 riceveranno 1 milione di GTA$ dollari al mese. La data di rilascio di Grand Theft Auto 5 per le console next-gen è fissata al momento per un generico 2021. Bisognerà comunque attendere ancora un po’ di tempo per scoprire quando il titolo Rockstar sarà nuovamente pronto a mostrarsi al pubblico per la terza volta.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche