fbpx

Grand Theft Auto: un fan rimasterizza 3 titoli storici della saga

Le versioni rimasterizzate hanno tutte integrata la tecnologia del ray tracing
  • Games
  • News
  • Grand Theft Auto: un fan rimasterizza 3 titoli storici della saga

I fan di Grand Theft Auto hanno chiesto a Rockstar di rimasterizzare San Andreas o Vice City per anni interi. Ora, grazie a nuove mod e con la tecnologia del ray tracing, i fan hanno finalmente avuto modo di godersi  i vecchi titoli della celebre saga con un aspetto mai visto prima. Le mod sono state create da un gruppo di fedeli fan e offrono tre classici titoli della serie, in particolare GTA 3, San Andreas e Vice City. il miglioramento si nota specialmente sull’aspetto grafico dei giochi, tutti rilasciati più di 10 anni fa, con ombre e riflessi completamente diversi e rivisitati. I nuovi effetti di luce danno vita alle strade e ai negozi delle città di GTA con i raggi del sole che si riflettono sui finestrini delle auto. È peró chiaro che altri aspetti dell’opera, come la trama e il gameplay, rimangano per l’appunto invariati rispetto all’epoca.

Per chi non lo sapesse, il ray tracing è una tecnica di rendering che utilizza algoritmi avanzati per tracciare il percorso della luce e simulare il modo in cui interagisce con oggetti virtuali, creando ambienti che sembrano realistici. La tecnologia è una delle funzionalità più discusse che la nuova generazione di console abbia da offrire, sebbene i giocatori di PC conoscono la tecnologia in questione giá da tempo. La maggior parte dei giochi per console ad essere dotati di ray tracing sono nuove versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X, come Spider-Man: Miles Morales e Call of Duty: Black Ops Cold War: in questo periodo peró sono presenti anche molti  sviluppatori che stanno iniziando a utilizzare la tecnologia per rimasterizzare i loro giochi passati, come l’originale Spider-Man in arrivo in una versione migliorata su PS5.

Le nuove mod create per GTA 3, Vice City e San Andreas offrono ai fan del franchise la possibilità di rivivere i giochi con la moderna tecnologia di illuminazione. Lo sviluppatore ha annunciato che GTA 5 riceverà una rimasterizzazione per PS5 e Xbox Series X, che arriverà nel 2021, ma non ha mai indicato che farà lo stesso per i suoi giochi più vecchi. Rockstar infatti ha mantenuto il silenzio su GTA 6, optando invece per il rilascio di nuovi contenuti per GTA Online, come nuovi aggiornamenti e DLC. Nonostante ció, sapevate che Take-Two ha registrato un nuovo dominio, chiamato “Vice City Online”?

https://twitter.com/MajorMorteza/status/1332035170891870208

 

 

 

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...